motorello TS Turismo Spinto in allestimento!! che sbattone, mi ero dimenticato che ci volesse tutto sto tempo!!!
P1000395.jpgP1000402.jpgP1000404.jpgP1000394.jpg
motorello TS Turismo Spinto in allestimento!! che sbattone, mi ero dimenticato che ci volesse tutto sto tempo!!!
P1000395.jpgP1000402.jpgP1000404.jpgP1000394.jpg
Ohhh ragazzaccio, è così che si passano le giornate di Natale???
A fare limatura di alluminio????
Ti posso fare una domanda? (3 in realtà)
Ma perchè questo gradino?
Carter Carloee.jpg
Non hai materiale dietro per levarlo?
Puoi fare una foto col cilindro montato sul semicarter che inquadri il travaso?
Ciao ne
Gg
In Vespa da sempre!!!
ciao GG!! eeeh i periodi a casa dal lavoro sono gli unici che mi permettono un pò di farmi i c***i miei!!!anche se la fidanzata rogna appena mi avvicino al garage!!
ecco una fotoP1000407.jpg
effettivamente devo ritoccare un pò ancora perchè non è che i travasi mi siano venuti benissimo... inoltre non sono proprio uguali-uguali tra loro...
però la forma di massima pensavo di lasciarla così anche perchè qualcuno ha levato quella ''L'' per avere più alti... ma io il cilindro lo lascerei così, è già abbastanza spinto e poi avrò aspirazione 110-55 e carburo 20/20 percui non avrò necessità di megatravasi... correggimi/correggetemi se sbaglio eh
manterrei una configurazione quindi abbastanza civile. monterò megadella 1.4 e pignone drt23 il resto originale
Visto col cilindro montato direi che non sono lavorati male, anzi: bravo Carlo!!!
Piuttosto penso che la L così com'è infastidisca la linearità del flusso nei travasi, tant'è che mi confermi che chi l'ha tolta prende più giri, e molto probabilmente proprio perchè elimmina delle turbolenze in quel punto.
Per il resto mi sembra tutto ben fatto.
Ma hai lavorato anche la valvola?
Gg
In Vespa da sempre!!!
si ho lavorato solo la valvola lasciando l'albero originale... l'ho fatto soprattutto perchè sull'altro motore ho lavorato l'albero, poi l'ho anche bilanciato (come si vede nel video #26) ma alla fine mi vibra tanto! allora ho preferito non toccarlo e lavorare la valvola
P1000399.jpg
unico appunto: ho usato l'albero originale della sprint re-imbiellato che già avevo in giro. però ha una fasatura molto diversa dall'albero originale TS percui ho un pò dovuto ''recuperare'' con la valvola... fatta così è 110-53... dovrò rifinirlo e arriverò sui 110-55...
Ultima modifica di carloee; 29-12-13 alle 20:06
fai sparire quelle L e vedrai che non perdi nulla