Risultati da 1 a 25 di 141

Discussione: sprint non abbastanza sprint

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: sprint non abbastanza sprint

    sembra funzionicchiareP1000485 - YouTube

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: sprint non abbastanza sprint

    ho fatto qualcke km tra un acquazzone e l'altro.... beh sembra trotterellare bene... volevo inserire alcune info se qualcuno fosse interessato:
    1) la modifica drt per banco OLD sembra essere buona: http://old.vesparesources.com/tuning...co-carter.html
    2) la rondella drt maggiorata per la frizione (è 4mm di spessore contro i 2 dell'originale) funziona bene, diminuisce di molto il gioco della leva frizione (quella sul motore) tra la posizione di rilascio e quando comincia a tirare. il comando al manubrio rimane morbido anche con la frizione un pò irrobustita (monto molle originali ma dischi sughero e dischi condotti pinasco)
    3) montando sulla 6 molle il kit dischi pinasco NON si possono mettere spessori sotto le mollette originali, perchè andrebbero a pacco (nemmeno i famosi 2centesimi di euro). i dischi hanno uno spessore leggermente maggiore che schiaccia di più le molle
    4) mettere una padella ''old'' su un motore ''meno old'' tipo padella gl/sprint/sprint v/gt/gtr su blocco ts/px è un casino. perchè il foro sulla traversa motore dei ''meno old'' è passante e quindi serve un dado dall'altra parte a differenza dei carter vecchi. solo che stringere un dado coperto dall'ingombro dalla padella è un macello. meglio modificare e saldare una staffa in aggiunta alla vecchia padellina.
    5)le old come la mia NON aprono correttamente un carburatore 24. esiste un fermo nel manubrio che limita la rotazione della manopola del gas a circa 20mm. io ho risolto dando un paio di colpetti di cacciavite e martello al dentino solidale con l'asse manopola, piegandolo. però attenzione, senza il ''finecorsa'' quando spalancate il gas, col cavo fate forza sulla forcelina della ghigliottina del SI perciò non date il colpo secco o ''manate'' a tutto gas perchè la piegate.
    6)la scatola carburatore della sprint/gt/gl ecc. NON monta sul motore ts/px. è priva di una fresata nella parte a contatto coi carter che ne impedisce l'appoggio corretto sui motori nuovi. si può rimediare limandola ma va fatto con attenzione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •