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Discussione: sprint non abbastanza sprint

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    sprint non abbastanza sprint

    Io sinceramente non capisco il senso di fare la.messa a punto con la.padella originale:quando avrai trovato la quadratura del cerchio cambierai scarico e dovrai rimetterti li a cercare di nuovo una carburazione adeguata,ok che probabilmente cambierà solo il getto del max in positivo ma mai dire mai!
    Io non adoro quello che voi adorate
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: sprint non abbastanza sprint

    hai ragione pure tu, però non mi va di fare 500km con la megadella a 50 km/h che mi si incrosta tutta... poi vabbè la differenza di carburazione tra padellino e megadella a dir tanto è di 2 punti di getto max e 1/4 di giro di vite minimo... in pratica non cambia quasi niente....

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: sprint non abbastanza sprint

    heheehe di la verità che in realtà lo fai perché non ti va di smettere di smanettare

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: sprint non abbastanza sprint

    ho fatto un pò di km e ho provato ad aprire un pò la manetta... ammazza che coppia! ai medi il motore tira che è una bellezza, in accelerazione, complice il cambio corto, va ABBOMBA! rispetto all'altro motore è un altro pianeta. in allungo invece si ferma presto, non ho insistito col gas aperto ma sembra che muri molto. tra qualche km e con la megadella proverò meglio. la lista delle modifiche fatte è lunga
    -177 polini da scatola
    -carter raccordati
    -carburo si24
    -volano 1,95kg
    -pignone drt23 (su primaria originale 67 denti)
    -parastrappi del 200 (doppiamolla)
    -aspirazione 110-50
    -filtro carburo del px 200
    -megadella 1.4
    -modifica banco drt
    -frizione con dischi pinasco (sia quelli di sughero che quelli di metallo)
    -anello di rinforzo sulla campana
    -rasamento frizione drt
    -anticipo 18° (condensatore esterno 0,25 microfarad)

    che dire: il parastrappi del 200 è una favola, lo senti morbido nei cambi marcia come l'originale ma regge bene le 'botte'.
    -il volano leggero: nell'erogazione è MUCHO GUSTO ma da un pò fastidio nella guida lenta in rilascio
    -il cambio risulta un pò corto, il suo giusto sarebbe stato 23/65
    -la modifica banco drt funziona bene..... ma serve??
    -il rasamento frizione drt come sopra.... funziona bene.... ma serve??
    -i dischi della frizione pinasco sono la mia speranza.... spero di non sbriciolarli con sta coppia!
    -il cilindro mi pare cammini bene, vanno tolti un milione di spigoli vivi ma a parte quello mi sembra ben fatto, la testa senza modifiche mi da 9,9:1 di compressione
    -SI: ho provato sia il 20 che il 24. sembra non cambiare moltissimo, ma col 24 l'entrata in coppia è bella brusca!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: sprint non abbastanza sprint

    dai che anche ''di scatola'' non delude

    sessione diablo-lanzo.jpg

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: sprint non abbastanza sprint

    dopo aver fuso le puntine bajaj (si son proprio... fuse!!) ho montato delle altre puntine ma... la sfiga mi segue!!!

    vi è mai successo?
    20140708_194214.jpg

    inoltre già che ero li, ho rimontato il volano TS da 2,7kg

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: sprint non abbastanza sprint

    no no non ci siamo, il volano leggero va sicuramente meglio! ho rimesso il bajaj da 1,95kg... senza dubbio più brioso!
    però volevo chiedere a chi ha una old col 24... m'è successa na roba brutta! per permettere di aprire tutto il 24, avevo rimosso il ''dentino'' che c'è nel manubrio e che limita la rotazione della manopola del gas a circa 20mm... così facendo apre perfettamente il 24, però quando si apre di colpo a tutto gas, la forza che applico sulla manopola si scarica tutta sul cavo e sul forcellino della ghigliottina del carburatore... ieri che m'è successo? si vede che ho dato una ''manata'' più forte del necessario e il forcellino si è leggermente deformato e.... non si chiudeva più la ghigliottina!! sono rimasto a gas (semi)aperto fino a casa!!

    ora gli ho dato un colpetto con la pinza e va tutto bene, però non mi fido molto, rimanere a gas aperto magari in curva... mmm non mi garba molto...

    se non trovo una soluzione rimetto il si20 e rimetto in posizione il dentino finecorsa....

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