dopo aver fuso le puntine bajaj (si son proprio... fuse!!) ho montato delle altre puntine ma... la sfiga mi segue!!!
vi è mai successo?
20140708_194214.jpg
inoltre già che ero li, ho rimontato il volano TS da 2,7kg
dopo aver fuso le puntine bajaj (si son proprio... fuse!!) ho montato delle altre puntine ma... la sfiga mi segue!!!
vi è mai successo?
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inoltre già che ero li, ho rimontato il volano TS da 2,7kg
no no non ci siamo, il volano leggero va sicuramente meglio! ho rimesso il bajaj da 1,95kg... senza dubbio più brioso!
però volevo chiedere a chi ha una old col 24... m'è successa na roba brutta! per permettere di aprire tutto il 24, avevo rimosso il ''dentino'' che c'è nel manubrio e che limita la rotazione della manopola del gas a circa 20mm... così facendo apre perfettamente il 24, però quando si apre di colpo a tutto gas, la forza che applico sulla manopola si scarica tutta sul cavo e sul forcellino della ghigliottina del carburatore... ieri che m'è successo? si vede che ho dato una ''manata'' più forte del necessario e il forcellino si è leggermente deformato e.... non si chiudeva più la ghigliottina!! sono rimasto a gas (semi)aperto fino a casa!!
ora gli ho dato un colpetto con la pinza e va tutto bene, però non mi fido molto, rimanere a gas aperto magari in curva... mmm non mi garba molto...
se non trovo una soluzione rimetto il si20 e rimetto in posizione il dentino finecorsa....
Non conosco il tuo mezzo quindi facilmente dico una cazz: Non è possibile cambiare la puleggia del comando del gas con una più grande?
Gg
In Vespa da sempre!!!
oooohh grazie! vado a vedere!
Sul PX ne ho montata una del cambio al posto di quella dell'acceleratore che, essendo di diamerto superiore, mi fa da "gas rapido"
Gg
In Vespa da sempre!!!
ma non avendo un ''fine corsa'' non stiri la focellina del SI?