Nel titolo c'è un generico "200", non hai specificato di cosa si tratta. Cerca di essere più chiaro se vuoi essere aiutato.
Che cilindro monti? Nell'originale non c'è alcuna guarnizione sulla testa del cilindro. Inoltre cosa ti si è spanato del collettore di scarico? Il collettore non ha filetti, non si può spanare ... Inoltre è in fusione unica con il cilindro il collettore, non dico che è impossibile da cambiare ma di sicuro non è un'operazione alla portata di tutti e di sicuro non si compra ma va fatto al tornio o al massimo cannibalizzato da un qualche altro cilindro.
Inoltre non ho capito un'altra cosa: cosa centra il collettore con la testa? L'unica cosa che si avvita nella testa è la candela...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Veramente il cilindro della Vespa Rally/PX 200 hanno il collettore avvitato al cilindro.
Solo nele trasformazioni, in ghisa o alluminio, il collettore è un corpo unico col cilindro.
Bisogna vedere, per ovviare al danno, se è spanata la filettatura del collettore o quella
del cilindro e da li porre rimedio.
Ma dai? ero convinto che fosse il contrario ovvero che il collettore avvitato fosse una modifica![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
No no...fanno parte dei risultati degli abusi di sostanze lisergiche che facevano
largo uso gli ingeGNeri della Piaggio allora (ma anche adesso)...