Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: prime prove di restauro

VRista Junior L'avatar di suzukone
    Potenza Reputazione
    12

prime prove di restauro

Avendo acquistato una vespa del 1982 che è rimasta ferma più di dieci anni,ho cominciato ad eseguire i primi lavori per renderla usabile però mantenendola originale .da qui i primi dubbi:
    1-le gomme. ho visto che esistono notevoli marche e modelli da poter montare con prezzi differenti...voi che consigliereste calcolando che la vespa per me non è un mezzo di trasporto(quindi la prenderei solo in caso di raduni o comunque non tutti i giorni )?.Gli esaminatori(FMI o ASI ) verificano anche il disegno del battistrada?
    2-ho acquistato un ammortizzatore anteriore originale(o cosi me lo hanno venduto). ma è possibile che non ci sia riportato nessuno stemma piaggio?che dite c è aria di sola (60 euro )

grazie

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Re: prime prove di restauro

Gomme che abbiano un disegno abbastanza classico ci sono le michelin S83,le gomme più usate su vespa,vengono fra le 20 e le 25€,a cui vai ad aggiungere il prezzo di una buona camera d'aria(michelin o continental,non fidarti di altre)...L'ammortizzatore originale lo trovi in piaggio center,60€ sono tantini,presumendo che essendo dell'82 sia un px...Si trovano a meno...Sarà una repro l'ammortizzatore,ma ormai quel che è fatto è fatto,montalo

VRista Junior L'avatar di suzukone
    Potenza Reputazione
    12

Ciao. si effettivamente è un px 150. quello che mi interessava era capire se solitamente viene posto uno stemma sull'ammortizzatore.....giusto per far valere le mie ragioni in caso di "bocciatura" fmi.(comunque me lo ha venduto per originale)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Se stiamo parlando di vespe grandi sposto la discussioni in officina large frame

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

no, non credo che troverai nessuno stemma piaggio...anche perchè gli ammortizzatori non li fa la piaggio...sono altre ditte che li producono.

Nicola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •