mai usare olio motore nel cambio schiuma è perde presto il potere lubrificante perchè non è fatto per svolgere quella funzione meglio il classico 80-90 da cambio, specie su motori elaborati poichè allunga anche la longevità degli ingranaggi.
mai usare olio motore nel cambio schiuma è perde presto il potere lubrificante perchè non è fatto per svolgere quella funzione meglio il classico 80-90 da cambio, specie su motori elaborati poichè allunga anche la longevità degli ingranaggi.
Ultima modifica di FrancoRinaldi; 10-07-14 alle 21:44
Intendi questo 10W40?
mtx.jpg
Ultima modifica di aries84; 11-07-14 alle 07:41
Appena ritirata la vespa, sostituito l'olio 80w90 con sae30...il problema si presenta a freddo ma meno frequentemente, anzi a dire il vero dopo qualche minuto era già tutto ok.
Vediamo un po' da qui a qualche giorno se si assesta o meno...il meccanico sostiene comunque che il problema non sia della frizione, quanto dei parastrappi, e che il problema fosse già presente da prima ed è stato accentuato dalla frizione 6 molle in luogo della 8.
Come ho già scritto prima il problema si presenta a freddo scalando di marcia (da 4 a 3 e a volte da 3 a 2), anzichè azionare il freno motore sento provenire da sotto un rumore simile ad una derapata, qualcosa che striscia, con tutti i rischi del caso, visto che perdo l'effetto frenante del freno motore...sono a dir poco perplesso![]()