Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ma per la 50 R che tipo di serratura devo prendere?

VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Potenza Reputazione
    15

ma per la 50 R che tipo di serratura devo prendere?

ciao a tutti ,

la mia domanda è questa: per la mia 50 R del 1972 quale tipo di bloccasterzo devo comprare?ho provato a vedere in vari siti ma ci sono 2 modelli di bloccasterzo!ovvero un tipo lungo che ha la parte terminale in acciaio ,manetre un tipo corto interamente in ottone credo...potete darmi una mano?grazie sempre per l'aiuto che m avete dato fino ad ora! ciao lino

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: ma per la 50 R che tipo di serratura devo prendere?

Citazione Originariamente Scritto da linuzzo79 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ,

la mia domanda è questa: per la mia 50 R del 1972 quale tipo di bloccasterzo devo comprare?ho provato a vedere in vari siti ma ci sono 2 modelli di bloccasterzo!ovvero un tipo lungo che ha la parte terminale in acciaio ,manetre un tipo corto interamente in ottone credo...potete darmi una mano?grazie sempre per l'aiuto che m avete dato fino ad ora! ciao lino
    per semplificarti la vita....i bloccasterzo non sono 2, sono 4
    oltre alla differenza che hai citato tu (lungo e corto) c'è anche il canale.....
    largo e stretto.
    Le combinazioni diventano 4, quindi

il canale, se non lo sai, è quell'appendice che sporge rispetto al cillindro del bloccasterzo (è il pezzo "spigoloso" di ottone)

VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Potenza Reputazione
    15

caspita questo nn lo sapevo!alllora devo studiarmelo bene prima d acquistarlo!cmq penso che in base al numero di telaio dovrei risalire o sbaglio?ho anche una N che ha lo stesso tipo di bloccasterzo,però adesso m sorge il dubbio se sia largo o stretto!devo controllare!grazie cmq per la delicudazione utilissima!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    15

ragazzi scusate se mi accodo qui , in questo post...volevo farvi una domanda...anche io ho una 50R , che penso assicurero' l'anno prossimo , era del mio bisnonno , è tutta originale apparte la sella , motore compreso...c'è anche il libretto suo , ho tutto...solo che non si trova piu' , dopo 43 anni non è strano , la chiave del bloccasterzo...ebbene pensavo siccome mi toccherà cambiare tutta la serratura con delle chiavi nuove , pensavo...davide , te che da ragazzo ce la avevi la R e la conosci a menadito...non c'è un modo x modificare tale serratura e metterci all'interno un interruttore x staccare la corrente dal motore???facendo in modo che non sia visibile nulla dall esterno ovviamente...ti ringrazio in anticipo...tengo molto a questa cosa , ho paura me la rubino , ho anche lo sportellino originale che pero' non mi portero' in giro sapendo che li rubano...ma almeno vorrei avere una sicurezza in piu' sul fatto che possa accendere con la chiave e stop!! grazie in anticipo ragazzi

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate se mi accodo qui , in questo post...volevo farvi una domanda...anche io ho una 50R , che penso assicurero' l'anno prossimo , era del mio bisnonno , è tutta originale apparte la sella , motore compreso...c'è anche il libretto suo , ho tutto...solo che non si trova piu' , dopo 43 anni non è strano , la chiave del bloccasterzo...ebbene pensavo siccome mi toccherà cambiare tutta la serratura con delle chiavi nuove , pensavo...davide , te che da ragazzo ce la avevi la R e la conosci a menadito...non c'è un modo x modificare tale serratura e metterci all'interno un interruttore x staccare la corrente dal motore???facendo in modo che non sia visibile nulla dall esterno ovviamente...ti ringrazio in anticipo...tengo molto a questa cosa , ho paura me la rubino , ho anche lo sportellino originale che pero' non mi portero' in giro sapendo che li rubano...ma almeno vorrei avere una sicurezza in piu' sul fatto che possa accendere con la chiave e stop!! grazie in anticipo ragazzi
    io, quando lo monto, lo metto nel vano portaoggetti...

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    io, quando lo monto, lo metto nel vano portaoggetti...
    si avevo pensato anche io a una cosa del genere ma poi dovrei ogni volta togliere la scatola porta oggetti , e oltretutto la sella non ha serratura...

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    si avevo pensato anche io a una cosa del genere ma poi dovrei ogni volta togliere la scatola porta oggetti , e oltretutto la sella non ha serratura...
    lo monti a vista DENTRO la vaschetta e lo copri con uno straccetto. Se non parte la vespa, chi ci guarda lì?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    lo monti a vista DENTRO la vaschetta e lo copri con uno straccetto. Se non parte la vespa, chi ci guarda lì?
    capisco. è la soluzione piu' rapida e indolore questa a quanto pare. siccome la vernicero' del suo giallo positano originale e la dovro' smontare (mai smontato vespe old come questa)guardero' se si puo' fare qualche cosa lì dal bloccasterzo altrimenti andro' x la soluzione consigliatami da te , grazie mille

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •