Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Due ciao in un bosco , che fare ? Come appropiarsene regolarmente ??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Due ciao in un bosco , che fare ? Come appropiarsene regolarmente ??

Ragazzi spero di non disturbare avviando una discussione su dei "ciao" qui, invece che in "non solo vespa 2 ruote" ma la non mi rispondono , potete aiutarmi ? Ecco il caso ... Un mio amico mi ha chiamato e mi ha detto, che camminando in un bosco vicino a casa sua ha trovato una specie di discarica abusiva, piena di lavatrici e roba simile ... e gradita sorpresa due "ciao" abbandonati a loro stessi !!!! Il fatto che in settimana vado e me li porto a casa e sotto inteso, ma che fare poi ???? Aiutatemi ! Li da soli non li lascio Come devo comportarmi con documenti ecc , immagino dovrò denunciare qualcosa ... Aiuti numerosi please

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Re: Due ciao in un bosco , che fare ? Come appropiarsene regolarmente ??

mah se son buttati in una discarica abusiva saran rubati... se li vuoi prendere per smontarli e usare i pezzi ok ma se tu volessi rimetterli in strada... mmm... mi pare sia meglio lasciar stare...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    mah se son buttati in una discarica abusiva saran rubati... se li vuoi prendere per smontarli e usare i pezzi ok ma se tu volessi rimetterli in strada... mmm... mi pare sia meglio lasciar stare...
    Secondo me andrebbe fatta una denuncia di ritrovamento ai vigili, se son rubati, i loro padroni sarebbero felici di ritrovarli.

Vol.

Potenza Reputazione
    0

esattamente:
    Agente Polizia Municipale mode on.
    Vai dai colleghi, comunica ciò che sai e chiedi di fare un verbale di rinvenimento del bene mobile registrato, ovviamente a condizione che non siano provento di furto.
    Affisso all'albo pretorio del Comune dove è avvenuto il ritrovamento, passato 1 anno dove nessuno si è fatto avanti dimostrandone la proprietà, chiedi di farti un verbale di consegna ex codice civile che fa fede di piena proprietà.
    Ti consiglio di offrirti come custode dei mezzi e di prelevarli a tue spese, soprattutto se il Comune non dispone di un deposito...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da fstones Visualizza Messaggio
    esattamente:
    Agente Polizia Municipale mode on.
    Vai dai colleghi, comunica ciò che sai e chiedi di fare un verbale di rinvenimento del bene mobile registrato, ovviamente a condizione che non siano provento di furto.
    Affisso all'albo pretorio del Comune dove è avvenuto il ritrovamento, passato 1 anno dove nessuno si è fatto avanti dimostrandone la proprietà, chiedi di farti un verbale di consegna ex codice civile che fa fede di piena proprietà.
    Ti consiglio di offrirti come custode dei mezzi e di prelevarli a tue spese, soprattutto se il Comune non dispone di un deposito...
    Quoto!

Naturalmente ogni comune ha le proprie disposizioni in materia, per esempio vedi qui: Oggetti smarriti , ma conviene sempre farsi dichiarare custode della cosa trovata per non dover pagare le spese di custodia, che possono essere importanti!
    Naturalmente, nel lasso di tempo in cui si è custodi dell'oggetto (ciclomotore o motociclo che sia), non lo si deve alterare in alcun modo, altrimenti si viene denunciati per reato penale!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

OK ragazzi , grazie mille , pensavo di fare proprio una denuncia di ritrovamento ... e ecco altre due domande ... li porto prima a casa o prima denuncio il fatto ? io sono minorenne , vengono intestati a uno dei miei genitori o faccio fare la denuncia direttamente a loro per evitare storie ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •