Come faccio a capire che le molle del parastrappi sono da sostituire?
per ET3
Come faccio a capire che le molle del parastrappi sono da sostituire?
per ET3
ganasce della morsa con mordacchie in alluminio
blocchi in morsa la campana, bloccando diretto nei denti della ruota dentata
Prendi un lima piatta da sgrosso e la infili nelle scanalature del portadischi e provi a ruotare
il portadischi deve ruotare (duretto) e tornare in posizione
togli la campana dalla morsa
poi fai un controllo visivo dei 2 lamierini del parastrappi che contengono le molle - devono essere sani
poi controlli i giochi tra ruota dentata, portadischi e lamierini - non ci dovrebbero essere
Dovendolo revisionare secondo voi è facile ribattere quei ribattini?
confermo
per esperienza ti avviso che sostituire il parastrappi non è per niente facile.. io dopo tanto lavorare non ero soddisfatto del risultato e ho preferito comprare la campana nuova.. puoi dare un'occhiata alle mie discussioni per renderti conto di cosa ti aspetta
Io ho appena revisionato la mia primaria del mio V30 e di rivetti ne ho ben 12 .....
Li ho tagliati a 2 mm in più rispetto lo spessore dei due dischi montati sulla primaria e poi semplicemente ribattuti con un martello in metallo.
sotto avevo appoggiato la parte conica sulla morsa per fare da battuta.
Fai solo attenzione a ribatterli dando un colpo perpendicolare al rivetto se no questo si piega e poi sborda.
Ho anche leggermente svasato la parte del disco dove si ribatte il ribattino in modo da allargare la sede e avere più materiale per la tenuta.
Non ho trovato tanta fatica e il lavoro è venuto bene.
Ciao