Ho tolto i due bulloni, ho tolto il coperchietto.. ed ecco il problema...
Grazie mille Sartana!!domani vado subito a comprarli!!
....oggi viene mio padre.. e mi fà "guarda la ruota anteriore della mia vespa.. balla!"lui ha un px 150 ( quella con freno a disco ) succede proprio come la mia.. sempre in quel punto! ( a lui si muove moolto meno
) penso subito che anche a lui sono gli astucci.. ma a lui i due bulloni non ci sono..
come procedo?
sartana, il mago delle small........
![]()
Domandona.. come sostituisco gli astucci?..![]()
Dalla foto che hai fatto basta che sfili via tutto il mozzo per arrivare ai rulli, poi usi lo stesso meccanismo con la barra filettata, due rondelle e un pezzo di tubo usato per estrarre i silent block; pulisci la sede dai residui, la ingrassi e infili gli astucci uno alla volta con il medesimo meccanismo.
I rulli non devono essere a filo con la forcella ma leggermente più incassati perchè poi ci vanno i due or di tenuta.
Nel px le cose si complicano un po dato che il perno è solidale ed è inserito a pressione; occorrerebbe una pressa per tirarlo via; prima di fare tutto questo togli il tamburo e controlla che i cuscinetti non abbiano gioco e che il perno non sia segnato.
Dimenticavo..in pratica nel px ti trovi con l'esatto contrario..il perno è solidale alla forcella anzichè al mozzo e per estrarre il tamburo avresti bisogno di un estrattore a bracci perchè il cuscinetto sul quale ruota il tamburo è inserito con una certa interferenza nel perno.
Ultima modifica di Joe75HGT; 22-05-13 alle 21:49