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Discussione: PX Ruota anteriore ballerina..

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Ruota anteriore ballerina..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Come faccio a capire se è l'ammo? o gli astucci a rulli?
    se è l'ammo lo vedi a occhio
    smonta la ruota e muovi il mozzo avanti, indrè, dx e sx, ovviamente a forca ferma

  2. #2
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    Unhappy Re: Ruota anteriore ballerina..

    Ho tolto i due bulloni, ho tolto il coperchietto.. ed ecco il problema...
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  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Ruota anteriore ballerina..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Ho tolto i due bulloni, ho tolto il coperchietto.. ed ecco il problema...
    cambiare gli astucci e via andare

  4. #4
    VRista
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    Re: Ruota anteriore ballerina..

    Grazie mille Sartana!! domani vado subito a comprarli!!
    ....oggi viene mio padre.. e mi fà "guarda la ruota anteriore della mia vespa.. balla!" lui ha un px 150 ( quella con freno a disco ) succede proprio come la mia.. sempre in quel punto! ( a lui si muove moolto meno ) penso subito che anche a lui sono gli astucci.. ma a lui i due bulloni non ci sono.. come procedo?

  5. #5
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    Re: Ruota anteriore ballerina..

    sartana, il mago delle small........


    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  6. #6
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    Re: Ruota anteriore ballerina..

    Domandona.. come sostituisco gli astucci?..

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Dalla foto che hai fatto basta che sfili via tutto il mozzo per arrivare ai rulli, poi usi lo stesso meccanismo con la barra filettata, due rondelle e un pezzo di tubo usato per estrarre i silent block; pulisci la sede dai residui, la ingrassi e infili gli astucci uno alla volta con il medesimo meccanismo.
    I rulli non devono essere a filo con la forcella ma leggermente più incassati perchè poi ci vanno i due or di tenuta.

    Nel px le cose si complicano un po dato che il perno è solidale ed è inserito a pressione; occorrerebbe una pressa per tirarlo via; prima di fare tutto questo togli il tamburo e controlla che i cuscinetti non abbiano gioco e che il perno non sia segnato.

    Dimenticavo..in pratica nel px ti trovi con l'esatto contrario..il perno è solidale alla forcella anzichè al mozzo e per estrarre il tamburo avresti bisogno di un estrattore a bracci perchè il cuscinetto sul quale ruota il tamburo è inserito con una certa interferenza nel perno.
    Ultima modifica di Joe75HGT; 22-05-13 alle 21:49

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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