sarete informatiOriginariamente Scritto da ricmusic
sarete informatiOriginariamente Scritto da ricmusic
dalla foto si vede lo smontaggio del paraolio lato volano e il cuscinetto a rulli la preselettore.
smontaggio molla e settore circolare.
In foto si vede un esempio per togliere questa molla, praticamente con del fil di ferro e una pinza diventa un gioco da ragazzi.
L' O-ring verrà sostituito.
Da questa foto si vedono degli scavi sicuramente dovuto ad una rottura completa dei parastrappi
facendo ballare la ruota dentata o anche dovuto all'allentamento del dado dell'asse della primaria.
Cmq niente grave!
Grande Tony, non ti smentisci mai
a chi posso rivolgermi per la guarnizione del coperchio frizione?
quella di gomma?
in un ricambista qualunque di moto o se no ti compri il kit smeriglio, li ci dovrebbe essere.
Metti la pasta nel coperchio insieme alla guarnizione di gomma o meglio O-ring.
lavaggio e revisione carburo.
il carburo è stato smontato pezzo per pezzo e controllato le varie usure possibili, ho tolto la gomma che nn fa uscire la levetta della valvola piatta usano un cannello a gas dato la sua pietrificazione dovuta al tempo.
La levetta verra riaddrizzata e tutto la parte in alluminio verrà immerso in una soluzione diluita di acido cloridrico.
mi raccomdando solo per pochi secondi e poi immergere in acqua pulita e cosi via.
ecco il risultato di un primo bagno in soluzione.
lavaggio con miscele varie di nitro-diesel
Gia sembra quasi nuovo!
ma nn basta!
bollitura delle parti in alluminio in acqua per 5 minuti a fuoco lento
ecco il risultato!
ma ancora nn abbiamo finito
Chi assaggia com'e' ?!bollitura delle parti in alluminio in acqua per 5 minuti a fuoco lento
ciao calabrone!!!!
Dopo il lavaggio in acqua bollente è stato nuovamente immerso il soluzione di acido cloridrico e poi lavato con miscela nitro-diesel
dalle foto si vedono tutti i pezzi ben puliti e pronti per essere montati
Ecco la gommina sostituita e lo spillo nuovo con la punta arancione!
Ecco il risultato finale di una carburo SI20/15 revisionato!
P.S: la levetta è stata raddrizzata
settore avviameto pulito!
...con l'acido?settore avviameto pulito!
Adesso ci avviamo alla pulizia dei semicarter, durata un bel pò di tempo.
Il risultato mi sembra si impeccabile
Originariamente Scritto da Calabrone
no!
perche avrei dovuto usare l'acido, nn cè bisogno o meglio io nn lho uso per pulire queste parti.
Solito sistema?
Originariamente Scritto da Calabrone
si esatto, pennello con setole tagliate e solvente
la cosa divertente è che ci impegniamo tanto a pulire il motore, e poi dopo 500km fanno di nuovo schifo
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
adesso si procederà con la revisione del piatto statore che qui risulta già smontato.
questo è pure vero!!!!Originariamente Scritto da Gaetan3