sono la stessa cosa!Originariamente Scritto da marcoET3
sono la stessa cosa!Originariamente Scritto da marcoET3
I parastrappi erano alla frutta , il mio amico salvo si sarebbe messo sopra una ruota quando avrebbe innestato la prima ma oramai problema risolto
preparazione del semicarter per il lungo lavaggio a mano, ma prima smontiamo la ghiera, il paraolio e il cuscinetto ruota posteriore
Non proprio, cambia la concentrazionesono la stessa cosa!
9% muriatico
33% Cloridrico
Non dimenticare che i vecchi impianti vanno a 6 Volt, per la legge di Ohm minore è la tensione maggiore è la corrente, quindi in un cavo da 1mmq è veramente sottodimensionato, io ho messo 1,5mmq e ti posso garantire che ci stàOriginariamente Scritto da tonysubwoofer
marco vedi che l'acido cloridrico è detto anche muriaticoOriginariamente Scritto da marcoET3
quelle sono le concentrazioni che trovi nelle bottiglie a livello domestico.
Io uso quelle al 10 %
cmq con il discorso minore è la tensione maggiore è la corrente nn sono proprio daccordo dato che io nn ho trasformato un impianto da 12 volts a 6 volts ma ho solo rispettato le misure originali almeno per la sezione esterna perchè per quella interna addirittura è maggiore di quella originale quindi alla fine minore resistenza, ma sono solo piccolezze.Originariamente Scritto da antovnb4t
Cmq grazie per le info del resto il post serve a questo!
infatti era solo per mettere l'accento sul dimensionamento dei conduttori, non per la trasformazione da 12 a 6 volt, gli impanti a 6 volt sono più sollecitati. Basta! tutto li, ecco il motivo delle modifiche a 12 volt, proprio per ridurre la zezione nominale dei conduttori.cmq con il discorso minore è la tensione maggiore è la corrente nn sono proprio daccordo dato che io nn ho trasformato un impianto da 12 volts a 6 volts ma ho solo rispettato le misure originali almeno per la sezione esterna perchè per quella interna addirittura è maggiore di quella originale quindi alla fine minore resistenza, ma sono solo piccolezze.
Cmq grazie per le info del resto il post serve a questo!
Con stima per il lavoro che stai eseguendo, Antonio
grazie!Originariamente Scritto da antovnb4t
smontaggio crocera più pulizia del secondario
Ultimo semicarter pulito!
Adesso si inizia a chiudere
cuscinetti banco, ruota posteriore e primaria
Oggi ho montato i cuscinetti di banco con i relativi paraolii però mi sa che devo cambiare la boccola che ospita il cuscinetto, cè troppo gioco e il cuscinetto si sfila senza problemi.
lo stesso lavoro è stato effettuato sul restante semicarter
é stato montato anche il cuscinetto ruota con il suo paraolio e ghiera
ciao ragazzi!
mi ero fermato un pò con i lavori dato che l'albero aveva un pò di gioco sulla boccola di bronzo sul carter.
Oggi sono andato a ritirare il carter con la boccola rifatta.
volevo montare anche i parastrappi ma ho fatto caso a dei problemi sull'ingraaggio a 67 denti della primaria
oggi mi sono dedicato alla primaria, ho recuperato l'ingranaggio a 67 denti del parastrappi.
é usato ma sembra quasi nuovo.
Parastrappi pronto per essere assemblato.
Parastrappi montato.
cuscinetto e seeger montati.
Dischi a bagno, domani si montano.
Solitamentedevono rimanere a macerare per 24 ore.
oggi volevo montare il tutto ma ho notato una piccola crepa, quindi ho portato il carter a saldare.
dato che non potevo fare un gran che mi sono dedicato al leveraggio freno posteriore.
risultato finale!