per adesso è tutto!![]()
![]()
per adesso è tutto!![]()
![]()
oggi ho ritirato il carter ed è stato subito lavorato.
dato che con il motore di salvo sono fermo per via di un problema all'albero mi sono dedicato un pò al parapolvere.
![]()
parapolvere spazzolato e raddrizzato dove richiesto
![]()
e finalmente una bella mano di antiruggine
![]()
e infine per adesso stucco con spia.
![]()
oggi ho verniciato il parapolvere, cosi lo mettiamo da parte già pronto![]()
![]()
finalmente ritirato l'albero dalla rettifica, una bella boccola in accio inox dove lavora il paraolio lato volano.
Qualche sbadato aveva preso proprio lì con un pinza o morsa, quindi il paraolio sarebbe durato 1 km!
![]()
...BestiaQualche sbadato
si vero direi bestia!![]()
![]()
semicarter completato.
![]()
incominciamo a chiudere il blocco.
albero.
![]()
primaria e secondario.
![]()
ingranaggio messa in moto nuovo 12 denti esterno 14 denti interno, misura interna diametro 22mm
![]()
blocco finalmente chiuso.
![]()
e infine per oggi montaggio pacco frizione con molle nuove e dischi a bagno, per poi terminare è stato montato il preselettore.
![]()
Posso una info?
Quando chiusi il motore del 200, l'ultima volta, l'albero motore (nuovo) non girava, praticamente la spalla (credo fosse la spalla) toccava contro i carter.
Possibile?
Riaprii, un colpetto di martello di gomma sul cono dal lato volano, si spostò un pochetto, richiusi e tutto ok.
Ma è possibile questo? Non dovrebbe fermarsi contro un qualcosa che "stabilisce" la giusta posizione?
Oh....mi si è storto il pi...anton
mi è capitato anche a me su questo motore.
nn è il primo che faccio ma nn mi è mai capitato di dover dare un colpetto dal lato frizione per bilanciare l'albero sui carter, qui lho dovuto fare perche l'albero era tutto di un lato e addirittura a carter chiusi il cuscinetto del carter lato volano nn andava a battuta con l'albero.
Da quanto ho capito è un problema di albero infatti il mio nn è originale piaggio e lo stesso il tuo credo, l'importante è nn avere inseguito problemi.
Il tuo motore va ok?
Si è possibile, il 200 ha una gabbia a rulli sul lato volano, ed a volte la boccola sull'albero non viene innestata fino in fondo, parlo di qualche decimo di mm, quando vai a chiudere punta un pochino, ma come giustamente hai fatto tu due colpi e va il tutto a pacchetto correttamente. A me è capitato sul Rally 200. Non credo dipenda dall'albero, poi i casi sono sempre da valutare.Ma è possibile questo? Non dovrebbe fermarsi contro un qualcosa che "stabilisce" la giusta posizione?
frizione,statore e pistone montati.
![]()
ho tolto le diciture sulla bulloneria del coperchio frizione, poi verranno trattate prima di mettere il coperchio
![]()
Mi staiu arricriannu![]()
Tradotto: mi sto divertendo
leveraggio freno posteriore e scatola Bassa tensione.
![]()
Originariamente Scritto da Calabrone
CALABRO!!!!
Salutami la tua bella citta'CALABRO!!!!![]()