Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Carburazione 19/19 shbc dr 102

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Carburazione 19/19 shbc dr 102

candela è una ngh b7hs livello 7...ho la pk quindi niente puntine

VRista Junior L'avatar di macco
    Potenza Reputazione
    15

Ciao, anche io più o meno ho lo stesso problema, vi elenco la configurazione:
    50 special con 102 Dr + travasi allargati, carb dell'orto 19 con airbox polini, alberto motore mazzucchelli anticipato, marmitta polini a banana, rapporti 22/63...
    il mio problema è che avevo montato un getto massimo 82 ma non mi tirava le marce, ora ho montato un 88 ma quando metto la quarta rimane li nel senso che va uguale a come se fossi a tutta in terza... Non è che debba aumentare ancora il getto di qualche punto?

Grazie mille!!!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

ragazzi fate sempre lo stesso errore con i carburatori shb....su questi pezzi d'antiquariato va montato solo il filtro originale provvisto di rete metallica filtrante interna , sono carburatori vecchi , con filtri piu' aperti vanno male e diventano magri soprattutto in rilascio e al minimo(i getti del minimo diversi non si trovano , rimangono sempre quelli...). allora , su un 102DR p&p con filtro originale e padellino , stai fra 78 e 80 ,con qualche lavoro a valvola o albero direi un 82 , ma andare oltre è segno che c'è qualcosa che non va , il getto deve essere uno di quelli , se è sempre magro al 99% il motore potrebbe tirare aria da attacco carburatore\collettore\basamento gt\paraolio di banco , senza se e senza ma...io ne ho fatti tanti di esperimenti sugli shb , e vanno bene e risultano carburabili perfettamente solo col filtro originale integro in ogni sua parte

Potenza Reputazione
    0

In effetti sul mio shbc nuovo di zecca con airbox originale (quest'ultimo recuperato dal carburatore vecchio) non è presente la spugnetta metallica... Non mi spiego comunque il fatto che con il getto max da 80 la vespa rimane inchiodata ed è molto grassa. Di marmitta monto la secsys

Potenza Reputazione
    0

Salve,ho la vespa con 102 polini rapporti 22/63 marmitta proma e 19/19 con filtro originale.
    il problema è questo: il minimo lo tiene bene al massimo la vespa va benissimo e viaggia di brutto però nel filtro si deposita un sacco di miscela è la vespa consuma un casinò. Perché tutta quella miscela incombusta?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •