In internet come Gammatron c'è questa foto
http://img47.imageshack.us/img47/8121/gammatron1vs2.jpg
Non ricordo di questa casa, mi pare fosse di Torino o giù di li ...
Qualcuno sa darmi delle info? Tks
Gg
In Vespa da sempre!!!
i travasi o unghiate hanno una forma molto simile al cilindro in questione!
come Pistone andrebbe bene questo?
niente non riesco ad incollare il link..
sartana pensi che ne valga la pena o sei della stesso idea di Mincio?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao a tutti,io escluderei il 130 zirri,ne avevo uno poi venduto,e visti altri da zirri.
Avevano 3 travasi e 2 unghiate,ma l'uscita del travaso opposto allo scarico(il 3 travaso o controluce)era di larghezza abbastanza grande quasi come i travasi laterali,e arrivava aperto fino alla base del cilindro come gli altri 2,poi c'erano le 2 unghiate di fianco che corrispondevano con 2 fori sul mantello pistone.testa ricambio per et3 penso tornita.
Non ricordo l'alesaggio ma non inferiore ai 57 mm sicuramente.
Ultima cosa scarico ma sopratutto travasi altissimi mai misurati ma si vedeva bene,ben piu' alti di qualche millimetro dei travasi polini 130 in ghisa.
Spero di essere stato di aiuto magari 2 foto piu' indirizzate verso la controluce si capisce meglio,ma secondo me trattasi di qualche ricambio basso costo per et3 che c'erano ai tempi
grazie Andrea.ho controllato ma non ho fatto foto più verso la controluce.
comunque se capiti da Dave dovrebbe essere tuttora sul tavolo tondo. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Motoristica Milanese?
Esisteva una linea semioriginale, tipo Olympia, magari con qualche travasino.
Li vendevano in confezioni verdi e nere con una aquila sstilizzata e due emme al centro, sono ancora ricercati i GT per small con biella lunga e prigionieri bassi tipo 90 o 90 ss.
Ciao
Ultima modifica di gigler; 26-05-13 alle 10:52
ad ogni modo che se ne frega della marca! metti un pistone polini e la testa come ti ho detto e via gas!
ciao bisognerebbe vederlo bene da vicino e vedere come sono le unghiate. I primi polini per 125 primavera avevano la canna così ma non saprei che fasi........comunque partendo da un originale et3 e facendo due unghiate (cosa che feci anche io), con pistone originale e i due fori in corrispondenza hai un motore che va piuttosto bene, segna con campana originale e 19 i 110 di strumento e li prende piuttosto velocemente
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
comunque a prescindere dalla marca, sembra in generale un buon cilindro,non esasperato,ma piuttosto votato alla coppia,insomma,da usare senza starsene troppo a preoccupare troppo,un simil dr.
penso che eventualmente seguirò il consiglio di Bergo,poi vi so dire.purtroppo necessità di una rettifica.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho una pk xl e su ci ho montato un 130 di scatola albero rms anticipato racing carter non lavorati e ne lucidati valvola originale rapporti originali et3 frizione 4 dischi e monto un carburAtore 19 e proprio adesso ho acquistato un carburatore shbl 24 e monto una polini banana voi che dite come andrebbe la vespa con il 24 premesso che ho il collettore polini normale.con cio vorrei aumentare un po di ripresa e accelerazione ai bassi
scusa ma cosa c entra con la presente discussione?
comunque..
per come la vedo io,se non raccordi almeno la valvola,non serve a nulla.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao a tutti.
Ho trovato in vendita un gruppo Proma da 85cc mancante di pistone.
Proma Avionic.jpgAvionic 50mm.jpgAvionic 85cc.jpg
Non credo convenga,casomai che pistone si potrebbe adattare?
Sembra un Polini, potresti provare a confrontare i due cilindri
Ciao a tutti.
Purtroppo non ho trovato altre foto,appena dovesse capitare l'occasione di trovarle le posterò.
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