Meglio tardi che mai!![]()
Meglio tardi che mai!![]()
Ultima modifica di Mincio82; 24-05-13 alle 13:14
ad ogni modo ci metti il pistone vertex per il polini 7 travasi, fai 2 fori da 8 mm rotondi vicino alla finestrella e ci metti una testa di un cilindro polini e per me va giā bene...
Zirri, partendo come suo fare d'annata, da termica et3 rivista, con le due unghiate
Ma sono unghiate o grippate?
Mi ricorda una raritā anni 70: Gammatron mi pare si chiamasse.
Io avevo provato un 85 cc, enorme compressione e molta coppia.
Allora montavo un 85 cc della Pinasco in ghisa, l'alluminio č arrivato qualche anno dopo (90 cc sempre Pinasco)
Gg
In Vespa da sempre!!!
Motoristica Milanese?
Ciao a tutti,io escluderei il 130 zirri,ne avevo uno poi venduto,e visti altri da zirri.
Avevano 3 travasi e 2 unghiate,ma l'uscita del travaso opposto allo scarico(il 3 travaso o controluce)era di larghezza abbastanza grande quasi come i travasi laterali,e arrivava aperto fino alla base del cilindro come gli altri 2,poi c'erano le 2 unghiate di fianco che corrispondevano con 2 fori sul mantello pistone.testa ricambio per et3 penso tornita.
Non ricordo l'alesaggio ma non inferiore ai 57 mm sicuramente.
Ultima cosa scarico ma sopratutto travasi altissimi mai misurati ma si vedeva bene,ben piu' alti di qualche millimetro dei travasi polini 130 in ghisa.
Spero di essere stato di aiuto magari 2 foto piu' indirizzate verso la controluce si capisce meglio,ma secondo me trattasi di qualche ricambio basso costo per et3 che c'erano ai tempi