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Discussione: Coppia serraggio per carburatore SI 20-202

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  1. #1
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    Re: Coppia serraggio per carburatore SI 20-202

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Grazie innanzitutto.
    Significa quindi che posso fissare sulla dinamometrica tra 16 e 20 nm giusto ?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Coppia serraggio per carburatore SI 20-202

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Grazie innanzitutto.
    Significa quindi che posso fissare sulla dinamometrica tra 16 e 20 nm giusto ?
    ... Beh, se il manuale dice che la coppia di serraggio va messa tra i 16 e i 20 nm direi che se regoli la chiave tra i 16 e i 20 nm sei giusto ... O forse non ho capito la domanda
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
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    Re: Coppia serraggio per carburatore SI 20-202

    Ti consiglio di verificare se una volta serrati i bulloni alla coppia prescritta la ghigliottina torna bene, non è raro che si impunti, soprattutto se il carburatore è vecchio.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Coppia serraggio per carburatore SI 20-202

    Stavo per scrivere la stessa cosa: una volta tirato alla coppia di serraggio accelera a fondo e verifica che la ghigliottina ritorni.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista Senior
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    Re: Coppia serraggio per carburatore SI 20-202

    Ok, perfetto si ho impostato sulla chiave tra 20 e 16 siccome non è digitale ma analogico la manpola che sale l'ho messa tra 16 e 20 quindi credo abbia serrato a 18 :)
    Comunque si anche a manetta la ghigliottina lasciando tutto torna dietro una bellezza. In ogni caso ho fatto la prova anche da accesa, l'ho fatta scaldare un pochino e poi aprivo e chiudevo. Quindi direi tutto bene.
    Un grazie a tutti voi.

    Mi rimane il dubbio del tubo della benzina che purtroppo non sono riuscito a trovare nei valori di coppia. Ho stretto a "orecchio" con la chiave da 10
    Quella vite davanti è a taglio sembra svitarsi con il cacciavite in realtà vuole una chiave da 10 altrimenti non si muove neanche di 1millimetro.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Re: Coppia serraggio per carburatore SI 20-202

    Se intendi la vite che serra il beccuccio su cui si innesta il tubo della benzina, stacci attento: come tutte le viti che vanno nell'alluminio, va tirata con cautela e mai troppo, pena la perdita del filetto nel corpo del carburatore, soprattutto se è vecchiotto (parlo per esperienza)



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  7. #7
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    Re: Coppia serraggio per carburatore SI 20-202

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Se intendi la vite che serra il beccuccio su cui si innesta il tubo della benzina, stacci attento: come tutte le viti che vanno nell'alluminio, va tirata con cautela e mai troppo, pena la perdita del filetto nel corpo del carburatore, soprattutto se è vecchiotto (parlo per esperienza)

    Si ho stretto diciamo a sensazione il giusto, sembra in ogni caso con la chiave avere ancora un pochino di margine.
    Ad ogni modo il mio carburatore è nuovo di pochi mesi come la vespa PX 150 Euro 3 presa a gennaio opportunamente scatalizzata :) :) :)

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Coppia serraggio per carburatore SI 20-202

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Se intendi la vite che serra il beccuccio su cui si innesta il tubo della benzina, stacci attento: come tutte le viti che vanno nell'alluminio, va tirata con cautela e mai troppo, pena la perdita del filetto nel corpo del carburatore, soprattutto se è vecchiotto (parlo per esperienza)

    In casa ho 4 resti di questa esperienza alla fine io adesso punto la vite, apro il rubinetto e stringo con la chiave finché smette di perdere benzina. Poi stringo ancora 1/8 di giro e lascio lì.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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