Stavo per scrivere la stessa cosa: una volta tirato alla coppia di serraggio accelera a fondo e verifica che la ghigliottina ritorni.
Stavo per scrivere la stessa cosa: una volta tirato alla coppia di serraggio accelera a fondo e verifica che la ghigliottina ritorni.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ok, perfetto si ho impostato sulla chiave tra 20 e 16 siccome non è digitale ma analogico la manpola che sale l'ho messa tra 16 e 20 quindi credo abbia serrato a 18 :)
Comunque si anche a manetta la ghigliottina lasciando tutto torna dietro una bellezza. In ogni caso ho fatto la prova anche da accesa, l'ho fatta scaldare un pochino e poi aprivo e chiudevo. Quindi direi tutto bene.
Un grazie a tutti voi.
Mi rimane il dubbio del tubo della benzina che purtroppo non sono riuscito a trovare nei valori di coppia. Ho stretto a "orecchio" con la chiave da 10
Quella vite davanti è a taglio sembra svitarsi con il cacciavite in realtà vuole una chiave da 10 altrimenti non si muove neanche di 1millimetro.
Se intendi la vite che serra il beccuccio su cui si innesta il tubo della benzina, stacci attento: come tutte le viti che vanno nell'alluminio, va tirata con cautela e mai troppo, pena la perdita del filetto nel corpo del carburatore, soprattutto se è vecchiotto (parlo per esperienza)
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi