non capisco tutte ste passatemi il termine "pippe" per chiudere un bullone del carburatore.
mai svitato diversamente dalla vespa bulloni?
si va a mano,non è una testa che va strinta pari-ma poi non è comunque necessaria pure per quattro bulloni. ;)
non capisco tutte ste passatemi il termine "pippe" per chiudere un bullone del carburatore.
mai svitato diversamente dalla vespa bulloni?
si va a mano,non è una testa che va strinta pari-ma poi non è comunque necessaria pure per quattro bulloni. ;)
Ultima modifica di Gabriele82; 24-05-13 alle 21:08
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Serrare a coppia è un fattore molto importante. Qualcuno più esperto di voi me lo può insegnare. Serrare troppo i 2 bulloni del SI può imbarcarlo e non favorire il corretto scorrimento della valvola gas. Quindi avendo a disposizione una chiave dinamometrica e il numero esatto come rilevato dal manuale per la coppia, credo che faccia venir fuori un ottimo lavoro. Certo una vecchia volpe, sotto le mani sente tranquillamente la chiusura specie su una carburatore. Ma per me che sono un neofita dello smontaggio di un carburatore, serrarlo a coppia giusta mi fa sentire sereno e soprattutto alla fin dei conti male non lo è.
Cordialmente
Ultima modifica di mauro_sarno76; 24-05-13 alle 22:35
Dico solo che la dinamometrica (che ho in casa e uso al bisogno) serve secondo me più che altro per chiudere in modo più o meno esatto ad esempio la testata, per evitare di deformare la canna del cilindro o imbarcare la testa...
in un carburatore questo problema non si pone, si pone solo il problema di non tirare troppo e rovinare i filetti. in questo frangente non mi fido dei numeri, lo sento a mano, la cosiddetta "usta" ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!