Grazie Roberto
rispondo agli amici anticipando che non mi intendo di motori . Ho il vespone dal 79 , dopo tanti anni ho deciso di rimetterlo in moto (prima che lo fermassi nel lontano 1992 andava come una spada) e come si può immaginare fumo a volontà. Aperto il motore sostituito i paraoli ecc ecc . Provato a riaccendere non reggeva il minimo , problemi al carburatore , puntualmente sostituito con un altro dell'orto del 200. E riposizionati i getti che avevo in quello vecchio , domani vedo che getti avevo e posto. In passato si accendeva a primo colpo , il motore girava bene non si ingolfava e reggeva bene il minimo. Adesso è un disastro, un particolare, nel revisionare il motore abbiamo revisionato anche l'impianto elettrico a tre fili lasciando il sistema a puntine, non volevo alterare l'originalità ,e se non fosse un problema di carburazione ? ma dipendesse dalle puntine ? mi ripeto monto solo il 175 con carburatore del 200 . Il filtro è quello vecchio originale ,forse dovrei sostituire anche lui......