Px 150 nuovo con 4000 km presenta già lasco ai tubi acceleratore e marce con Fastidiose vibrazioni. Possibile che dopo 4 mesi si usurano i tubi? Il conce dice che è normale e bisogna abituarsi ... A qualcuno e' capitato?
Grazie
ciao
lino
Px 150 nuovo con 4000 km presenta già lasco ai tubi acceleratore e marce con Fastidiose vibrazioni. Possibile che dopo 4 mesi si usurano i tubi? Il conce dice che è normale e bisogna abituarsi ... A qualcuno e' capitato?
Grazie
ciao
lino
Uhm...Anche io avevo del lasco sui semitubi del manubrio (specialmente acceleratore), però parliamo di un px del 2001 con più di 50000 km. e sul quale non avevamo mai ingrassato le sedi sei tubi, che così si erano consumate.
Poi mi si è rotto un pezzo della fusione manubrio e ho sostituito tutto il blocco: al rimontaggio dei tubi ho ingrassato a profusione (e periodicamente ri-ingrasso) e da un annetto va tutto bene, non sono comparsi giochi strani e i comandi sono molto morbidi.
Su un mezzo così nuovo mi pare strano...
Certo i tubi sono in ferro e il corpo manubrio penso in alluminio (o qualcosa del genere) e se non sono ben lubrificati magari possono 'mangiare' la sede. A meno che i tubi dei nuovi px non siano effettivamente un poco più piccoli...
Ti consigliio comunque di aprire il cupolino e controllare se sono secchi...nel caso, una bella incicciata di grasso eviterà l'aumentare dell'eventuale usura e del gioco
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
Grazie Cicerone! Eppure il concessionario mi ha detto che è normale e basta abituarsi ...
Anche quando abbiamo aperto per riparare il filo del contachilometri mi ha detto che è tutto a posto e non si può fare niente, ma purtroppo il lasco e il fastidioso vibrare rimane.
Seguirò il tuo consiglio, mi conviene riaprire e incicciare di grasso!
Ho sentito che applicando i bilancieri alle estremità delle manopole si risolve il problema, mah.
Buona giornata
lino
Onestamente non so dirti sui bilanceri...mai provati, però so che alcuni li hanno e penso che quindi qualche aiuto magari lo diano...aspetta magari di sentire qualcuno che li ha, così ti può dare il suo parere 'testato'.
Buon w-e
Giacomo
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
C'era una discussione qui su VR in cui si spiegava come ovviare al problema
Proverò a cercarla e te la passerò
Ciao
Gian
Edit questa é la versione di dario. http://old.vesparesources.com/vespa-...-modo-mio.html
Sarebbe da trovare anche quella di vespazza
Ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 25-05-13 alle 09:32
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian