Onestamente non so dirti sui bilanceri...mai provati, però so che alcuni li hanno e penso che quindi qualche aiuto magari lo diano...aspetta magari di sentire qualcuno che li ha, così ti può dare il suo parere 'testato'.
Buon w-e
Giacomo
Onestamente non so dirti sui bilanceri...mai provati, però so che alcuni li hanno e penso che quindi qualche aiuto magari lo diano...aspetta magari di sentire qualcuno che li ha, così ti può dare il suo parere 'testato'.
Buon w-e
Giacomo
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
C'era una discussione qui su VR in cui si spiegava come ovviare al problema
Proverò a cercarla e te la passerò
Ciao
Gian
Edit questa é la versione di dario. http://old.vesparesources.com/vespa-...-modo-mio.html
Sarebbe da trovare anche quella di vespazza
Ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 25-05-13 alle 09:32
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Sconsiglio i bilancieri, amplificao il problema, perchè portano maggior peso alla manopola che vibra di più e mangia di più il materiale(specie se secco). Infatti i bilancieri non hanno lo scopo di tenere ferma la manopola, ma di dare fermo al manubrio in movimento, evitando che le masse in movimento non ben bilanciate per vari motivi, portino alla vibrazione di tutto l'antriore.
la buona soluzione puù essere appunto quella indicata nel link precedentemene consigliato da Gian
Nicola
Evita assolutamente i contrappesi sul manubrio. Lo sterzo della vespa non è un tubo unico come su tutte le moto e gli scooter moderni, ma è un semi-guscio pressofuso di alluminio che non può sopportare forti sollecitazioni perciò se metti i contrappesi rischi che lo sterzo si spacchi a metà.
E cmq i contrappesi, come giustamente dice snaicol, non servirebbero ad attutire le vibrazioni ma solo l'eventuale sfarfallamento dello sterzo.