Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Quale delle 2 marmitte originali Piaggio per la Vespa PX 150 E3 scatalizzata

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Quale delle 2 marmitte originali Piaggio per la Vespa PX 150 E3 scatalizzata

Salve a tutti,
    come scritto in altri thread, ho la mia Vespa PX 150 Euro 3 scatalizzata con getti cambiati (montati i famosi getti del PX pre catalizzazione), valvola gas cambiata con la (6823.1 codice Piaggio) e marmitta.
    Devo dire tutto bene solo che non sono affatto contento della marmitta.
    il suo rendimento fa si che la vespa acquisti molto in alto ma a scapito del tiro, oltre ad avere un rendimento magro sui medi.
    Il meccanico mi ha proposto di mettere la famosa padella Piaggio Originale, gli ho detto che l'avrei procurata io ora a questo punto. Da un giro in internet ho potuto vedere che c'è ne sono almeno 2 di padelle per PX pre catalizzazione.
    Codice Piaggio 417806 (dovrebbe essere quelle delle arcobaleno)
    Codice Piaggio 419167
    Chiedo ai più esperti quale mi consigliate sulla mia PX 150 Euro 3 scatalizzata ?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Quale delle 2 marmitte originali Piaggio per la Vespa PX 150 E3 scatalizzata

Ciao mauro, potresti certo mettere il padellino arcobaleno e sicuramente risolveresti ai bassi per vederti murare agli alti. C'è una soluzione, la Megadella, marmitta su base padellino Piaggio Px originale con cono d'espansione interno. In pratica non ti fa perdere ai bassi ed allunga bene dove la marmitta originale mura; inoltre c'è una versione per ogni motore.
    Ecco il link: http://old.vesparesources.com/tuning...idella-33.html

Se vuoi contatta l'utente Mega.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Re: Quale delle 2 marmitte originali Piaggio per la Vespa PX 150 E3 scatalizzata

Buona idea però propendo per la stock Piaggio originale.
    (Per carità nulla nei tuoi confronti, anzi grazie per l'ulteriore consiglio) però... anche la Sito per "giuramento" dell' officina Piaggio doveva essere migliore dell' originale Piaggio e invece nel caso reale è addirittura fastidioso con un rumore di magro tra il mezzo e l'alto.
    Ovviamente è per migliorare "l'ottimo" perchè la Vespa ora anche con la ghigliottina 6823.1 è praticamente perfetta dopo una bella tirata, se smonto la candela è di un bel colore marrone pieno.

Potenza Reputazione
    22

Hai adeguato la carburazione? Devi aumentare, normalmente, di due punti il getto del massimo; spesso se non fai così è controproducente.

Ps: se vuoi, dato che sei di Roma, ti posso far provare la padella del px 150 arc '84 e la megadella per px versione 1.5.
    Ultima modifica di joedreed; 25-05-13 alle 18:19
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Si la carburazione l'ho adeguata sia la vite che si trova dietro il motorino di avviamento ora è sui 4 giri, che il minimo che si trova sul filtro aria che ora è sui 2,5 giri
    Il getto del MAX è quello formato da BE3-102-160 che alla fine è quello dei PX pre catalizzazione così come il getto del min che è 48-160
    .
    Ps: sei molto gentile a voler farmi provare gli scarichi ma sono indirizzato a prendere una Piaggio originale. Magari però ci vediamo per un caffè e scambiamo 2 chiacchiere.

Potenza Reputazione
    22

Si, se vuoi ho l'arcobaleno dell'84 che ha lo scarico originale Piaggio 417806; i getti sono gli stessi che ho sul mio px 150, quindi dovrebbero andar bene. Metti il padellino e speriamo che il tempo ci permetta di usare la vespa!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Questo pomeriggio giusto per rendermi conto (sto pensando di sostituirla in casa l'eventuale padella Piaggio originale) ho dato una sguardo sotto alla marmitta. Mi è stata venduta per una Sito ma non riesco a trovare nessun riferimento e dicitura. Niente di niente, allego anche le foto. http://img27.imageshack.us/img27/9530/scarico1x.jpg http://img18.imageshack.us/img18/9794/scarico2d.jpg http://img580.imageshack.us/img580/7523/scarico3.jpg http://img856.imageshack.us/img856/8864/scarico4.jpg Ma che cavolo di roba è io non vedo scritto da nessuna parte Sito. Maledette officine mi sta venendo la scimmia di non fargli mettere mai più mano sulla Vespa. Sempre lavori a metà.........

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Questa mattina ho sostituito la Sito che avevo con la Piaggio articolo 419167. Devo dire che il suono del motore ha un borbottio molto caratteristico dei PX, ai bassi ha riacquistato quella coppia che aveva da catalizzata a lungo sembra sinceramente non aver perso quasi nulla forse si è no 1 KM nel lungo. Con il parabrezza di conta chilometri è scesa fino a 90 KM orari. Sono molto soddisfatto.

Potenza Reputazione
    22

Ottimo, la mia arcobaleno fa 88 con il padellino originale.

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Concordo con il padellino originale, sia il sound che le prestazioni le trovo migliorate anche sulla mia px125e!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Mi fa piacere che anche altri abbiano constatato la mia sensazione !

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Riprendo questa discussione perchè l'utente mauro_sarno76 si chiedeva quali differenze ci fossere tra queste due marmitte piaggio
    Codice Piaggio 417806 è specifica per la 125
    Codice Piaggio 419167 è specifica per la 150
    Sono tutte e 2 omologate e le differenze sono oltre al becco di scarico differente, anche una serie di buchi di contropressione interni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •