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Discussione: Consigli dopo la prima uscita!

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di satan4
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    Consigli dopo la prima uscita!

    Salve ragazzi, oggi, ad un mese l'attivazione dell'assicurazione, sono riuscito a farmi un giro con il 200!!
    leva dell'aria tirata, rubinetto benzina posizionata al centro, 3-4 pedalate e messa in moto!kiudo l'aria e via, qlc km in città e poi mi sono diretto verso sulla poligonale(strada larga, con punti di sosta e pochissimo trafficata). qlc bella stiracchiata(si ferma sotto gli 80km/h), alternata a tratti tranquilli! tutto bene, risponde perfettamente, il freno anteriore in città a volte si incanta e ha bisogno di essere aiutato a riaprirsi,a volte qlc singhiozzo in 2^ e 3^ ma nulla di che.
    40esimo km, semaforo verde, partenza, metto la seconda faccio 2 metri e poi si spegne dolcemente!! Panico!!!! penso sarà finita la benza!! metto il rubinetto benza su riserva, pedalata e riparte!! giro il senso di marcia direzione box!! in marcia risposto il rubinetto al centro e dopo qlc km si rispegne! e allora controllo se ho finito veramente la benza! La benzia ci sta nel serbatio! rimetto su riserva, metto in moto e via. nei 10km che mi separavano dal box non la sentivo come prima! Per mettere la 4^ ho dovuto tirare abbastanza la 3^ altrimenti sembrava affogarsi!! è aumentato il singhiozzo in 2^ e 3^. ho notato un altra cosa: gas aperto, prende giri, senza che ho mosso l'accelleratore ad un tratto si è svegliato qlche altro cavallo che stava dormendo e ha aumentato la velocità.
    boooo
    Arrivo al box, pericolo acquazzone scampato.
    Controllo serraggio ruote visto che ho montato i cerchi tubeless, e poi mi viene da smontare la candela!
    eccola qui: IMG_20130526_112850.jpg
    da ignorante dico che è un po troppo nera!Allegato 128264
    Mo prementtendo che non sono un intenditore! quali sono le vostre impressioni da esperti? che problemi ha sta vespa e sopratutto come li risolvo?
    la pulizia del carburatore me la ha fatta il meccanico di fiducia un mesetto fa. non chiedetemi che getti monta xkè non ho idea di dove andarlo a leggerlo!
    Che devo fare?
    grazie mille ragazzi

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    la candela è nerissima ,una curiosità perchè hai una candela a filetto lungo?
    Sul forum c'è una bella guida su come sostituire i getti , le tue descrizioni sono troppo vaghe non è semplice aiutarti

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    ha quella a filetto lungo, perchè, da ciò che ha scritto, è un 200.

    in effetti è nera la candela, ma allo stesso modo della mia, più o meno, ma non fa assolutamente nessuno di quei problemi...

    potrebbero essere due cose separate...1) fare una buona carburazione e scegliere una giusta gradazione della candela in base all'utilizzo....2) il fatto che pare vada in riserva, potrebbe essere dovuta ad una errata lunghezza del tubo, sempre che questo sia stato messo nuovo ultimamente...
    Puoi cominciare da queste cose, ma se hai info più dettagliate e precise, lo potremo essere pure noi..
    Nicola.
    Ultima modifica di snaicol; 26-05-13 alle 19:40

  4. #4
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    quoto snaicol.......controlla la lunghezza del tubo benzina.......e anche lo sfiato che non sia occluso sul tappo......

    una cosa......ma perchè siete fissati con queste carburazioni?? i motori originali vanno benissimo, e bisogna sbattersene se la candela è nera perchè è ovvio che nel traffico o al minimo lo diventa!! la storia della carburazione è una mera sega mentale derivante dai forum, che pullulano ahimè di incompetenza e presunzione..............motori 200...getto max 160 BE3 116 o 118 e via.................non toccare nulla

    ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    quoto snaicol.......controlla la lunghezza del tubo benzina.......e anche lo sfiato che non sia occluso sul tappo......

    una cosa......ma perchè siete fissati con queste carburazioni?? i motori originali vanno benissimo, e bisogna sbattersene se la candela è nera perchè è ovvio che nel traffico o al minimo lo diventa!! la storia della carburazione è una mera sega mentale derivante dai forum, che pullulano ahimè di incompetenza e presunzione..............motori 200...getto max 160 BE3 116 o 118 e via.................non toccare nulla

    ciao


  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio
    quoto snaicol.......controlla la lunghezza del tubo benzina.......e anche lo sfiato che non sia occluso sul tappo......

    una cosa......ma perchè siete fissati con queste carburazioni?? i motori originali vanno benissimo, e bisogna sbattersene se la candela è nera perchè è ovvio che nel traffico o al minimo lo diventa!! la storia della carburazione è una mera sega mentale derivante dai forum, che pullulano ahimè di incompetenza e presunzione..............motori 200...getto max 160 BE3 116 o 118 e via.................non toccare nulla

    ciao
    Sarà, ma visto che la vespa è già stata toccata da qualcuno e che non c'è certezza di avere i getti giusti è meglio controllarli, e visto che ha detto che non sa dove mettere le mani, invece di parlare di incompetenza e presuzione dei forum (di cui anche tu fai parte) sarebbe meglio spiegargli dove andare a leggerli, non trovi?







  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    motori 200...getto max 160 BE3 116 o 118 e via.................non toccare nulla

    ciao
    Io da casa non so se è così quindi come prima cosa , giusto per escludere il problema, controllerei .
    Se un motore è ben settato la candela non è nero pece neanche ai bassi , lo può diventare fermi ed al minimo

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Dopo questa affermazione ti senti più incompetente o presuntuoso?







  9. #9
    VRista Junior L'avatar di satan4
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Allora stamattina armato di pazienza scendo finalmente nel box. La vespa nn ne voleva sapere di partire! Mi dico vabbe mo inizio con il pulire ul carburatore. Sui gette cé scritto 55 160 puó essere la misura? Continuo e conpleto la pulizia.rinonto tutto e....Parte... che felicità!!!casco in testa e via. Non va bene pero. Singhiozza con tutte le marcie.che devo fare! Manco il meccanico sta aperto!!!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Singhiozza nel senso che tartaglia o fa dei vuoti?

    55/160 è la misura del getto del minimo.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di satan4
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    non vorrei dire una cavolata ma mi sa che tartaglia.
    l'ho portata dal meccanico e ha mostrato qlc difficoltà a partire, e lui mi ha subito detto: o non arriva benzina o + probabilmente è un problema di corrente! ha aperto la scatolina vicino al motore e mi ha detto: ecco il problema sono quasi tutti sciolti i fili qui dentro! devo cambiarli tutti, se riesco a rifare le saldature sullo statore è bene altrimenti bisogna cambiarlo!!
    Ultima modifica di satan4; 06-06-13 alle 18:25

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Se non arriva benzina fai presto a vederlo: dopo un pó di spedivellate a senza successo smonta la candela: se è asciutta allora non arriva benzina. Se è bagnata o ne arriva troppa o è un problema elettrico.

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di satan4
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Ritirata ieri pomeriggio!!! Va una bomba ora!! mi ha saldato i nuovi fili dalla statore!!! Il mio meccanico è un grande!!!!!

  14. #14
    VRista DOC
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Citazione Originariamente Scritto da satan4 Visualizza Messaggio
    Ritirata ieri pomeriggio!!! Va una bomba ora!! mi ha saldato i nuovi fili dalla statore!!! Il mio meccanico è un grande!!!!!
    vaglielo dire ai qui presenti maghi della carburazione

    ciao!
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    ...Quella di dexolo, più che altro perchè , secondo il mio parere, intende dare un messaggio tipo: nessun rimprovero ma piuttosto dai un buon contributo...
    Esatto, le critiche fini a se stesse non servono a nulla, un aiuto sensato sarebbe stato molto più utile.

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    vaglielo dire ai qui presenti maghi della carburazione
    Questa te la potevi risparmiare, anche in virtù del fatto che hai consigliato di controllare il tubo della benzina e lo sfiato del tappo...








  16. #16
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Esatto, le critiche fini a se stesse non servono a nulla, un aiuto sensato sarebbe stato molto più utile.


    Questa te la potevi risparmiare, anche in virtù del fatto che hai consigliato di controllare il tubo della benzina e lo sfiato del tappo...

    ripeto avendola sotto le chiappe risolvere i problemi è più facile

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