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Discussione: Consigli dopo la prima uscita!

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    motori 200...getto max 160 BE3 116 o 118 e via.................non toccare nulla

    ciao
    Io da casa non so se è così quindi come prima cosa , giusto per escludere il problema, controllerei .
    Se un motore è ben settato la candela non è nero pece neanche ai bassi , lo può diventare fermi ed al minimo

  2. #2
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Dopo questa affermazione ti senti più incompetente o presuntuoso?







  3. #3
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    a prescindere di ciò che è stato detto, a mio giudizio, le affermazioni di dexolo e vespiaggio sono entrambe vere.
    Quella di dexolo, più che altro perchè , secondo il mio parere, intende dare un messaggio tipo: nessun rimprovero ma piuttosto dai un buon contributo...
    Probabilmente, invece, il tono di vespiaggio non era certamente da duro e probabilmente ciò che voleva dire, magari ha una verità un po diversa....nel senso che non si vuol dire che ci siano presuntuosi o incompetenti, ma in qualche caso (l'ho riscontrato pure io) vengono dati giudizi affrettati, senza cercare di capire al meglio e scindere i diversi problemi tra di loro di una vespa...in questo caso, già con la confusione di chi ha bisogno di aiuto e con quella che si crea dando soluzioni inadatte al caso, ecco che se ne ha una idea di incompetenza e presuzione; la prima nata dal fatto che non si "azzecca" il guasto, la seconda che è certo che deve essere per forza quella cosa li.
    Il forum può sembrare una gara a chi risponde prima, ma non lo è. A tutti fa piacere poter aiutare, ma si dovrebbe dare il proprio contributo se veramente si è consapevoli di poterlo dare. Per poter agevolare la risposta dei competenti è fondamentale la diagnoosi, e le spiegazioni che i richiedenti riescono a fornire. Più sono chiari e meno incompetenti ci sono. Inoltre, in un post, le richieste di aiuto aggiuntive per problemi simili a quello presentato nel titolo, ma magari di natura ben diversa, dovrebbero essere inseriti con molta cautela....il rischio è perdere il filo del discorso e confondere le idee di molti. Quindi, precisando che non vi sto dedicando una polemica, ma chiarendo un mio pensiero, prendiamo con le molle le affermazioni che tra noi ci scambiamo, anche perchè leggerle, non è come dirsele...dove la tonalità di voce fa luce su come stiamo prendendo l'argomento, se scherzoso o meno.

    Via, ora pensiamo al nostro amico..

    Nicola
    Ultima modifica di snaicol; 27-05-13 alle 18:43

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    mi permetto di aggiungere che fare una diagnosi a distanza sentendo le sensazioni di un'altra persona complica non di poco la cosa ed è anche per quello che chi vuole aiutare spesso fa domande che possono sembrare banali

  5. #5
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    mi permetto di aggiungere che fare una diagnosi a distanza sentendo le sensazioni di un'altra persona complica non di poco la cosa ed è anche per quello che chi vuole aiutare spesso fa domande che possono sembrare banali
    figurati! c'è gente che non la sa fare con di fronte il mezzo! e poi da pure consigli.......mah

    chiusa qua dai, preferisco tornare a sporcarmi le mani in garage e risolvere concretamente problemi che perder tempo dietro a una tastiera.......non si finisce mai di imparare....è una cosa da ricordare sempre

    ciao e buona continuazione a tutti
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    , preferisco tornare a sporcarmi le mani in garage e risolvere concretamente problemi che perder tempo dietro a una tastiera.......non si finisce mai di imparare....è una cosa da ricordare sempre

    ciao e buona continuazione a tutti
    e che ora non vuoi più scrivere per un malinteso ...... ajòòòò dai che cerchiamo di dare una mano a chi ne ha bisogno ..... sempre che ci si riesca

  7. #7
    VRista DOC
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    Re: Consigli dopo la prima uscita!

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    a prescindere di ciò che è stato detto, a mio giudizio, le affermazioni di dexolo e vespiaggio sono entrambe vere.
    Quella di dexolo, più che altro perchè , secondo il mio parere, intende dare un messaggio tipo: nessun rimprovero ma piuttosto dai un buon contributo...
    Probabilmente, invece, il tono di vespiaggio non era certamente da duro e probabilmente ciò che voleva dire, magari ha una verità un po diversa....nel senso che non si vuol dire che ci siano presuntuosi o incompetenti, ma in qualche caso (l'ho riscontrato pure io) vengono dati giudizi affrettati, senza cercare di capire al meglio e scindere i diversi problemi tra di loro di una vespa...in questo caso, già con la confusione di chi ha bisogno di aiuto e con quella che si crea dando soluzioni inadatte al caso, ecco che se ne ha una idea di incompetenza e presuzione; la prima nata dal fatto che non si "azzecca" il guasto, la seconda che è certo che deve essere per forza quella cosa li.
    Il forum può sembrare una gara a chi risponde prima, ma non lo è. A tutti fa piacere poter aiutare, ma si dovrebbe dare il proprio contributo se veramente si è consapevoli di poterlo dare. Per poter agevolare la risposta dei competenti è fondamentale la diagnoosi, e le spiegazioni che i richiedenti riescono a fornire. Più sono chiari e meno incompetenti ci sono. Inoltre, in un post, le richieste di aiuto aggiuntive per problemi simili a quello presentato nel titolo, ma magari di natura ben diversa, dovrebbero essere inseriti con molta cautela....il rischio è perdere il filo del discorso e confondere le idee di molti. Quindi, precisando che non vi sto dedicando una polemica, ma chiarendo un mio pensiero, prendiamo con le molle le affermazioni che tra noi ci scambiamo, anche perchè leggerle, non è come dirsele...dove la tonalità di voce fa luce su come stiamo prendendo l'argomento, se scherzoso o meno.

    Via, ora pensiamo al nostro amico..

    Nicola
    non posso che darti ragione carissimo, ma vedi, io sono uno che tante volte neanche rispondo ai topic perchè diventa un tale verminaio di risposte......che uno poi non ti da neanche retta, manco fossi il padre eterno......quello che mi fa più amarezza è invece la reazione ricca di arroganza che invece scaturisce chiaramente dagli interventi di altri utenti.......di certo non la mia
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

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