Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Elaborazione: 130cc Polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di gjespo85
    Potenza Reputazione
    19
    Questo week-end ho rifinito le raccordature travasi e aspirazione. Ho cambiato idea, ovvero ho deciso di optare per l'irruvidimento delle pareti dei travasi in modo che si crei facilmente lo strato limite.
    Visto che i carter sono VMA1T (sigla usata per le Vespa 50 o 50L o 50N o 50R), e visto che quindi i prigionieri per il cilindro sono corti mi sono informato sul prezzo dei prigionieri lunghi alla Piaggio. Visto che per 4 prigionieri il prezzo è addirittura di 14 euro, ho deciso di comprare una barra filettata e farli da solo. Nei negozi di viteria non si trovano le barre filettate da 7mm, e allora ho dovuto prendere una barra da 8mm e filettarla da 7... :-?
    Per i prigionieri del collettore di aspirazione invece non c'è stato problema, la barra filettata da 6mm è stata ottima.
    Dopo aver litigato un po' coi prigionieri vecchi e dopo aver avvitato quelli nuovi ho proseguito col montaggio inserendo i cuscinetti nuovi.

Per chi fosse interessato i cuscinetti sono:
    ALBERO LATO VOLANO: SKF 6204/C3
    ALBERO LATO FRIZIONE: SKF 6303/C3
    FRIZIONE: SKF 16005
    MOZZO RUOTA: SKF 6204
    PRIMARIO CAMBIO: SKF 6200
    SECONDARIO CAMBIO: SKF HK1612

Dopo i cuscinetti ho inserito i paraoli dell'albero motore e inserita la campana frizione.
    Ho portato l'albero motore a reimbiellare in una buonissima rettifica qua vicino e stasera proseguo col montaggio.

DIFFICOLTA' INCONTRATE IN QUESTA FASE:
    uno dei prigionieri del cilindro e uno di quelli dell'aspirazione non volevano saperne di svitarsi... unica soluzione è stata quella di saldare un dado sul prigioniero e svitare il tutto... in totale una giornata di lavoro persa.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg (59.2 KB, 6 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.jpg (58.0 KB, 4 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.jpg (71.1 KB, 4 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.jpg (54.5 KB, 4 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 5.jpg (46.2 KB, 5 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 6.jpg (59.2 KB, 2 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 7.jpg (60.1 KB, 4 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 8.jpg (57.6 KB, 4 Visualizzazioni)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •