Domanda a tema fai da te
Nella casa in campagna ho un problema di crepe sull'intonaco in prossimità della giunzione con travi in legno...
Il problema è sicuramente diffuso e noto, il legno infatti essendo un materiale vivo si dilata e si ritira con il cambio delle stagioni.... il cemento ovviamente no...
Per riempire quello spazio sapete consigliarmi qualcosa?
In certi punti ho messo dei rigolini solidali al legno in modo che mascherino la fessura, in altri punti tipo il contorno delle travi del soffitto ed il soffitto stesso (in legno anch'esso) opterò per una bella corda intrecciata che ne disegnerà il profilo sempre per ovviare al problema dell'antiestetica fessura...
In certi punti però non mi piacciono proprio questi sistemi... tipo per la scala non posso contornare tutti gli angoli, diventerebbe più brutta della fessura stessa
Pensavo a silicone o qualche cemento plastico, ho visto che ne esistono diversi tipi ma non li ho mai provati... sono all'antica... sabbia e cemento e ancora grazie se metto la colla per le piastrelle
Se avete esperienze in merito ogni consiglio è ben accetto
La scala incriminata in fase di realizzazione.... in rosso i punti critici dove giuntano legno e cemento...