Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gruppo termico vespa VNB4 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Re: Gruppo termico vespa VNB4 125

Non conosco quel cilindro ma purtroppo il prezzo cosi' basso non mi fa ben pensare; costa praticamente come un pistone.
    Fossi in te monterei un 150 derivazione VBB originale piaggio con una rettificata oppure 177 DR non costa molto ed è super collaudato; per il carburatore ti consiglio di montare un 20.20 ed una marmitta per vespa sprint che ha il collettore lungo e migliora di molto le presatzioni.
    Mi piacerebbe pero' sapere se qualche utente il cilindro RMS che ti interessa lo sta utlizzando e sapere come va.
    Luigi.

VRista L'avatar di fabber
    Potenza Reputazione
    14

Allora se devo prendere il DR ,che poi ho qualche dubbio che sia compatibile in quanto stiamo parlando di motori a 2 travasi mentre il GT ha 5 0 7 travasi,opterei per il 177 Pinasco a due travasi specifico per questo tipo di vespa.Il problema è che non volevo un motore super elaborato ma una via di mezzo cioè non cerco i 100 kmh ma almeno gli 80 si e che in due persone si riesca a viaggiare.Grazie comunque dei consigli sono sempre bene accetti soprattuto sui motori large su cui non esperienza.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Ti dico che il DR esiste anche 2 travasi e ti dico anche che io ho la stessa identica vespa ed ho montato un cilindro 150 sprint originale piaggio 2 travasi (che è uguala al VBB / GS esclusa la testa che è circa 1 mm + bassa e quindi leggermente prestante).
    Ho poi montato un bel 20.20 e la marmitta sprint con il collettore + lungo come ti dicevo prima.
    Le prestazioni sono super super super soddisfacenti! Posso dirti che è un motore molto elastico e in salita va da paura cosi' come in 2 persone; lo trovo migliore e + bello da guidare rispetto al mio px 125. Ovviamente avendo un cambio 3 marce studiato per un 125 i benefici di potenza ai bassi regimi sono tantissimi.
    Viaggerai in 2 persona a 75 km/h in 2 persone senza il minimo sforzo e senza temere salite.
    Certo, non aspettarti che vada come un T5 ma rimarrai piacevolmente sorpreso, insomma una potenza giusta considerando il tipo di vespa, le ruote da 8 ecc. ecc. e sopratutto finalmente utilizzabile con piacere anche in 2 persone.

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

scusa ma non mi risulta ci sia il dr a 2 travasi... inoltre il gruppo termico sprint credo abbia il pistone e la testa diversi dal vbb (che ha pistone con deflettore e testa apposita) e sicuramente non centra nulla col Gs che addirittura è piston ported. ora, detto questo effettivamente montare il gt della sprint porta dei benefici abbastanza evidenti... se non devi elaborare altro puoi anche risparmiare e non cambiare il carburatore, ma solo adeguarne i getti, la differenza su un originale è minima... resta da verificare bene prima di acquistare il diametro spinotto del pistone sprint che sia uguale a quello vbb e che la lunghezza della biella sia uguale (francamente non lo so)
    Ultima modifica di carloee; 27-05-13 alle 19:40

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Per certo puoi montare cilindro e pistone della GL,con la testa dedicata,sono a cielo piatto...L'RMS non mi convince,costa troppo poco,non può essere buono

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

se è ok il gl allora si conferma la possibilità di montare il gruppo gl/sprint/super/gt

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

io sulla mia vbb1t monto cilindro originale rettificato con il pistone a cappello di prete, testa originale, marmitta srpint modificata da me stesso, carburo 20/20 getto max 104 filtro px modificato,cioe ho tolto la sua rete e ho messo uno strato di zanzariera, ho fatto dei buchi all'altezza dei getti del min e del max, anticipo un pò ritardato, devo dire che va come una bomba, il gps segna 78 e bassi niente male, penso che puo andare abbastanza bene per un motore del tutto originale.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

prova a mettere come ho fatto io un bel cilindro sprint o gl 150 e vedi come cambia la musica... di certo cosi' l' hai già migliorata di mooolto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •