Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
be dai non è priprio così...il colore è uno dei requisiti importanti (in questo caso il colore è quello che in quell'anno era presente su una vespa px 125...ed un cliente poteva richiederlo anche sulla 200 se non era tra i colori di gamma), così come calcomanie varie originali (tipo strisce elettronic).....i piccoli dettagli possono anche sfuggire, come ad esempio il bloccaruote..o un parafanghino pe invece che arcobaleno. La sella, anche quella deve essere originale...

Nel caso specifico, come può capitare, se uno ha già acquistato una sella sbagliata, magari si fa prestare quella giusta per fare le foto, e poi rimonta quella che aveva precedentemente preso.

Ad ogni modo è sempre meglio quanto più originali sono..poi può succedere che piccoli dettagli vengono visti e rifiutati, o non visti, e quindi accettati.
La stessa cosa vale per FMI....è un'esperienza che vedo tutte le settimane, ecco perchè mi sento di dire quste cose.

Nicola
Non metto in dubbio quello che dici, ma ho visto vespa verniciate con colori a dir poco fantasiosi e vespe con pedane arruginite passare la certificazione dell'ASI. Ovviamente parlo del certificato di di rilevanza storica, mentre invece il certificato di omologazione (detta anche targa oro ASI) non lo prendi cosi facilmente perche i mezzi devono essere integri ed originali e vengono controllati direttamente da un esaminatore.
Per l'FMI oggi vanno a guardare anche i capelli ma se vedi cosa hanno certificato fino al 2009/2010 siamo proprio lontani dall'originalità.
E per vedere questo basta che ti fai un giro su Subito e vedi le foto di vespe con tappetini, creste parafango cromate, selle rivestite, etc..