Salve a tutti ; con l'arrivo dell' estate ho deciso di effettuare delle piccole "modifiche" alla mia Vespa cambiando alcuni pezzi non originali con quelli originali, sostituendo anche i pneumatici (di cui pensate quello posteriore ha ben 35 anni ; ma nonostante non sia mai stato usato (era la ruota di scorta) ho deciso di cambiarlo). In particolare chiedo il vostro aiuto riguardo una questione , ovvero quella della marmitta ; si perchè mi è sorto un dubbio che non riesco a chiarire.
La Vespa in questione è una 50 Special 3° serie del 1978 a 4 marce e dovrò appunto sostituire l'attuale marmitta (una sito Galaxy) identica a quella della foto ; ma con terminale diverso :
sitogalaxy.jpg
Sostituirò la sito Galaxy (montata sulla Vespa da mio padre da giovane) senza venderla (anche perchè non credo sia così facile da trovare) con una marmitta per Vespa 50 special originale ; il classico "padellino" ; ma qui nasce il dubbio :
Ho visto delle Vespe 50 special con il padellino verniciato di colore nero :
Ho visto delle Vespe 50 special con il padellino di questo colore :
Ho visto delle Vespe 50 special con il padellino come quello dell' utente manuelito.
A questo punto mi chiedo quale è la marmitta originale Piaggio (come quando usciva dalla fabbrica) che devo montare per la mia Vespa 3° serie?
Ho provato inoltre a ricercare questa domanda sul forum ; ad esempio ho trovato la pagina tutto sulla 50 Special ; ma questa cosa proprio non la trovo.
Grazie in anticipo per le risposte.![]()