Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Quale è quella giusta?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Quale è quella giusta?

Salve a tutti ; con l'arrivo dell' estate ho deciso di effettuare delle piccole "modifiche" alla mia Vespa cambiando alcuni pezzi non originali con quelli originali, sostituendo anche i pneumatici (di cui pensate quello posteriore ha ben 35 anni ; ma nonostante non sia mai stato usato (era la ruota di scorta) ho deciso di cambiarlo). In particolare chiedo il vostro aiuto riguardo una questione , ovvero quella della marmitta ; si perchè mi è sorto un dubbio che non riesco a chiarire.
    La Vespa in questione è una 50 Special 3° serie del 1978 a 4 marce e dovrò appunto sostituire l'attuale marmitta (una sito Galaxy) identica a quella della foto ; ma con terminale diverso :
    sitogalaxy.jpg
    Sostituirò la sito Galaxy (montata sulla Vespa da mio padre da giovane) senza venderla (anche perchè non credo sia così facile da trovare) con una marmitta per Vespa 50 special originale ; il classico "padellino" ; ma qui nasce il dubbio :
    Ho visto delle Vespe 50 special con il padellino verniciato di colore nero :

Ho visto delle Vespe 50 special con il padellino di questo colore :

Ho visto delle Vespe 50 special con il padellino come quello dell' utente manuelito.

A questo punto mi chiedo quale è la marmitta originale Piaggio (come quando usciva dalla fabbrica) che devo montare per la mia Vespa 3° serie?

Ho provato inoltre a ricercare questa domanda sul forum ; ad esempio ho trovato la pagina tutto sulla 50 Special ; ma questa cosa proprio non la trovo.

Grazie in anticipo per le risposte.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Quale è quella giusta?

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio

questa è la più simile all'originale

Potenza Reputazione
    14

Grazie per la risposta ; ma per più simile intendi il colore oppure intendi che i ricambi anche se risultano originale ; poi sono sempre fatte in cina ?

Quindi nera no giusto (es volessi inscriverla all' FMI) ? Nera la fanno solo per bellezza quindi?

Se non sbaglio per vedere se è originale controllo se è marchiata con logo piaggio e se ha il DGM giusto?

Grazie ancora per la risposta.
    Ultima modifica di valeZX; 27-05-13 alle 17:48

Potenza Reputazione
    14

Intanto ho aperto un altra discussione sui siti dove comprare ; perchè anche li ho dubbi.
    Eccola : http://old.vesparesources.com/off-to...to-giusto.html

Potenza Reputazione
    14

Nessuno sa aiutarmi ?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

si in teoria la sua è quella col trasparente e il logo-omologazione piaggio........in pratica costa una fucilata di soldi e la trovi anche aftermarket sui 30-35 euro sempre trasparente. in alternativa quella nera.........
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    14

Quella nera mi hanno detto che non è originale ; ma ho visto alcune vespe FMI con quella nera quindi come si spiega ?
    Comunque io cerco solo quella originale marchiata piaggio (come quando usciva di fabbrica).

Scusate se risulto pesante ; ma prima dell' acquisto vorrei essere sicuro al 100 %.

Per trasparente intendi questa giusto ? 4e9c483da9322_CIMG8874.JPG
    Ultima modifica di valeZX; 28-05-13 alle 12:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •