Salve a tutti ; con l'arrivo dell' estate ho deciso di effettuare delle piccole "modifiche" alla mia Vespa cambiando alcuni pezzi non originali con quelli originali, sostituendo anche i pneumatici (di cui pensate quello posteriore ha ben 35 anni ; ma nonostante non sia mai stato usato (era la ruota di scorta) ho deciso di cambiarlo); l'unico problema deriva dal fatto che non riesco a trovare un sito dove posso comprare questi ricambi originali piaggio (per quanto adesso possano essere originali).
Ultimamente ho navigato molto in cerca di questi siti ; ma ho trovato poco o nulla ; ovvero ci sono ; ma non so se sono affidabili e se i ricambi siano originali veramente. Ho trovato un sito Vespa Vintage ; ecco il link : Vespa Vintage ; sito appunto del gruppo Piaggio che mette a disposizione i ricambi credo originali ; ma non sò come si compra e dato che ci sono i codici quali codici devo prendere.
a Vespa in questione è una 50 Special 3° serie del 1978 a 4 marce e a me servono :
-Sella posteriore (della 125 primavera però) con scritta Piaggio (quella con la gobba già la ho)
-Marmitta originale padellino vespa 50 special
- 2 Pneumatici
- adesivo "usare miscela al 2%"
Il sito Vespa Vintage non credo sia male ; però non credo tutti lo conoscano e se avete da proporre altri siti che vendono ricambi originali ditelo pure.
Spero di non essermi dilungato troppo e Grazie in anticipo.