Ciao a tutti.

Da un pò di tempo stavo cercando una soluzione pratica ed esteticamente (secondo i miei gusti)accettabile, e,non da meno, relativamente economica per poter mettere su un bauletto sulla mia px azzurra, la Gianna.

Bene, dopo alcune prove fallite con un bauletto anni '90 in plastica, drammaticamente fallite causa rottura della serratura e rovinosa caduta dello stesso avevo per un pò accantonato l'idea...
Fino a quando, a forza di guardare annunci su internet alla ricerca di una moto da enduro usata...ho deciso di mettermi alla ricerca di uno di quei bauletti in alluminio squadrati in dotazione ai vari bmw gs e similari..
Mi sono subito reso conto del costo piuttosto salato (a dire il vero non molto più alto di un givi da 50 lt) e delle dimensioni veramente grandi per le proporzioni della vespa, quasi totalmente deluso, abbandonai la cosa per un pò di tempo...
Fino a quando, quasi per caso, ho trovato un baule in un posto...diciamo lontano anni luce dalla vespa...:orrore::mrgreen:..ma che mio malgrado conosco piuttosto bene..

a voi qualche foto del baule in questione..
CIMG7556.jpgCIMG7558.jpgCIMG7561.jpgCIMG7563.jpgCIMG7560.jpg

Mancante di staffe per il fissaggio e di serratura mi sono subito attivato per dotarlo di serratura, e di staffe.

Queste ultime le sto progettando proprio ora, appena sono pronte metterò due foto.
Qui di seguito metto due foto della serratura, adattata ad hoc e di una prova di massima dell'ingombro sulla vespa...in fase meccanica acuta.. ;)


CIMG7565.jpgCIMG7567.jpgCIMG7568.jpgCIMG7571.jpgCIMG7573.jpgCIMG7575.jpg

Ho preferito questo tipo di baule per via delle dimensioni, abbastanza grandi per accogliere un casco integrale, e comunque compatto, nell'idea poi futura di usarlo, quando comprerò la moto, anche su quest'ultima, in modo da investire solo una volta, in un prodotto che ritengo valido e duraturo.
:ciao: