...non è un antifurto, è un sistema che spegne il motore quando uno cade dalla vespa....tipo quello che montano sulle moto d'acqua, viene in genere legato al polso del pilota.
...non è un antifurto, è un sistema che spegne il motore quando uno cade dalla vespa....tipo quello che montano sulle moto d'acqua, viene in genere legato al polso del pilota.
Ultima modifica di mimmole; 28-05-13 alle 16:57
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Infatti pensavo di usarlo durante le soste brevi o quando non trovo un parcheggio vicino a un palo... Sennò lo abbinerei a un bel catenaccio!!
Ma non va bene se lo uso come interruttore che mette a massa, e così la vespa parte solo quando inserisco la chiave magnetica (che credo sia codificata)?
Vorrei metterlo vicino al manubrio, per non avere troppe chiavi, ma devo trovare un modo per evitare che svitino il bullone che lo fissa! Avete qualche consiglio??
Grazie!!
Ultima modifica di fedefrank98; 28-05-13 alle 20:15
Credo che non abbia proprio nessuna codifica, dovrebbe essere un semplice magnete, per cui basterebbe una semplice calamita per espugnarlo!
Guarda quest'altro modello per capire meglio:
Ignition Breaker "Stop/Kill" | SIP-Scootershop.com
Comunque dovrai trovare un'altra soluzione, su Sip sono non disponibili entrambe!
Confermo anche io che di codificato non ha nulla..in pratica questo interruttore ha un funzionamento analogo al pulsantino laterale di spegnimento del devio luci:
Nel tappo a strappo è inserito un magnete che attira a se un cilindretto dotato di una molla di contrasto inserito nel corpo dell'interruttore, quando il tappo viene tolto (per una caduta o per qualsiasi altra causa) la molla spinge il cilindretto verso due contatti (uno la massa, l'altro il "+" della centralina/bobina) mandando in corto il circuito e facendo spegnere il motore.
Ah... Allora pensavo a un interruttore a chiave... Mi spigate come devo fare?? Il cavo lo faccio deviare dal cavo che porta al tastino che mette a massa al manubrio o direttamente dallo statore? Per metterlo a massa basta che fisso il cavo tra un bullone e il telaio? Se lo metto nel vano carburatore non c'è il rischio che se perde benzina... faccia il botto? Qual'è il cavo dello statore giusto o quello che porta il tastino a massa?? Grazie e scusate, ma sono un neofita
di solito infatti quello si usa sulle moto quando si cade, il laccetto è attaccato al polso se si cade stacca il contatto e spenge la moto.