Citazione Originariamente Scritto da lamangusta Visualizza Messaggio
Ho visto che l'argomento bordoscudo è stato già trattato, e grazie alle vostre discussioni ho capito che per la mia P125X del 1980 ci vuole quello in alluminio... Il meccanico e il carrozziere che mi stanno curando il restauro hanno ordinato in piaggio tutti i ricambi necessari, ma questo bordoscudo è arrivato 2 volte sbagliato.

Decido di acquistarlo a Roma, dove mi trovo ora (la vespa è in Calabria), e vado da un ricambista famoso, citato anche qualche volta, mi pare, su questo forum, lo pago 24€ e lo faccio arrivare in Calabria con un amico la sera stessa...

Il giorno dopo il carrozziere mi dice che è sbagliato e mi spiega che quello che ci vuole non ha una SEZIONE a forma di U simmetrica, ma un braccio della U deve essere più lungo dell' altro, parlo della SEZIONE, come se lo tagliaste a metà e guardaste il profilo del metallo.

Ora siccome mi sembra strano che il ricambista sbagliava, voi che ne pensate? Anche perchè senza questo accessorio non si può procedere al montaggio...
forse la domanda sembra poco coerente, ma il carrozziere lo sa che per montare il bordo scudo di alluminio ci vuole un attrezzo speciale?
Una volta che il bordo scudo viene montato, schiacciato dall'attrezzo, assume una forma non regolare se lo si rismonta.
Quello che ha gia la forma come se fosse schiacciato è quello in plastica.