mamma mia che fatica leggere....come qualcuno disse una volta...mettila qualche virgola, è gratis!
allora..vediamo un po....dato che hai il copristerzo smontato, la foto potevi farla, ci dava già un grosso aiuto per vedere quale macello ci fosse la dentro. Io non ho foto disponibili, ma posso cercare di darti ugualmente una mano.
quindi, con il portalampada montato sul fanale, i fili andranno così collegati:
all'estrema sinistra, dove ci sono 3 connessioni tra loro unite, dovrai collegare i gialli, di cui uno proviene dal blocchetto luci, uno va al contachilometri ed un altro alla posizione posteriore.
Sotto a dove hai raggruppato i gialli, metti il bianco che accende la posizione anteriore.
all'estrema destra, dove ci sono 3 connessioni tra loro unite, dovrai collegare i grigi, di cui uno proviene dal regolatore ed uno va verso il devioluci. (un altro grigio va alla spia della luci frecce, ma non puoi confonderti, in quanto il capocorda è più piccolo e probabilmente è già collegato alla relativa spia).
al centro ci sono due connessioni separate tra loro: a sinistra metti il viola e a destra il marrone (se comunque sono invertiti, cambia solo la posizione dell'ìinterruttore per accendere l'abbagliante o l'anabbagliante.)
Sotto a dove hai raggruppato i grigi, dovrai collegare i neri (la massa) dovrebbero essere tre di cui 2 servono le spie e blochetto avviamento ed una viene dal cablaggio interno.
Buona lettura e buon lavoro.
Nicola