Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Risorgere da un bel incidente. PX 150

VRista Junior L'avatar di Scikky
    Potenza Reputazione
    16

Cool Risorgere da un bel incidente. PX 150

Ciao a tutti, dopo ben 2 mesi di peripezie, avvocati, assicurazioni, periti, medici, certificati e mille ore perse in giro, ho iniziato il mio piccolo restauro del mio px classic 1996 150 giallo.
    mi sono affidato ad un ottimo carrozziere di genova, e ho utilizzato tutti i soldi dell'assicurazione perchè le cose se vanno fatte vanno fatte bene

Vi posto alcune foto... Subito mi son accorto che nonostante avessi usato io il colore originale, non toccando il tunnel centrale SANO risulterà leggermente più chiaro del resto della vespa.

La vespa non si rompe so fortifica
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Re: Risorgere da un bel incidente. PX 150

Citazione Originariamente Scritto da Scikky Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo ben 2 mesi di peripezie, avvocati, assicurazioni, periti, medici, certificati e mille ore perse in giro, ho iniziato il mio piccolo restauro del mio px classic 1996 150 giallo.
    mi sono affidato ad un ottimo carrozziere di genova, e ho utilizzato tutti i soldi dell'assicurazione perchè le cose se vanno fatte vanno fatte bene

Vi posto alcune foto... Subito mi son accorto che nonostante avessi usato io il colore originale, non toccando il tunnel centrale SANO risulterà leggermente più chiaro del resto della vespa.

Mi dispiace molto per l'incidente..
    Le foto voglio il "prima e dopo"
    Buon continuo con il restauro

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

In bocca al lupo per il restauro, colore bellissimo in coppia con la sella marroncina!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Ma non ho capito...quindi stai restaurando solo la parte anteriore, perchè incidentata ed il posteriore no?

Nicola

VRista L'avatar di eekkoo
    Potenza Reputazione
    15

Ma non ho capito...quindi stai restaurando solo la parte anteriore, perchè incidentata ed il posteriore no?

Nicola[/QUOTE]

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Non me ne ero accorto!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Non me ne ero accorto!
    OH PERBACCO!! neanche io!!
    Una volta che il telaio è dal carrozziere.. passa la vernice solo a metà vespa? a questo punto si vernicia tutto..!!

Potenza Reputazione
    18

mah...e si che.....

Comunque ragazzi, non è detto...io ho fatto la domanda proprio perchè non riuscivo ad interpretare quanto detto, magari mi sbaglio.

Nicola

VRista Senior L'avatar di Idol
    Potenza Reputazione
    16

perchè spruzzarla con lo sterzo INCARTATO poggiato sopra? Cos'è quella roba al posto del nasello!? e soprattutto che colore è?

VRista Junior L'avatar di memphis82
    Potenza Reputazione
    14

penso che non ci sia bisogno di domandare,dalle foto si capisce che stanno riverniciando solo la parte anteriore..speriamo che non si noti molto

VRista L'avatar di eekkoo
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da memphis82 Visualizza Messaggio
    penso che non ci sia bisogno di domandare,dalle foto si capisce che stanno riverniciando solo la parte anteriore..speriamo che non si noti molto

ma......come??

Potenza Reputazione
    16

Rispondo a tutti, il colore è quello originale Piaggio, il giallo della vespa classic PX l'ultimo arcobaleno prima del disco, è un giallo forte, ma delle foto forse sembra ancora più forte.
    Il mio budget per l'incidente era limitato nel senso che non potevo spendere troppo, il carrozziere per la cifra pattuita mi ha fatto, scudo, cassetto, scocche e cambio parafango anteriore, il reso era tutto sano e perfettamente funzionante, non è ne un restauro ne un cambiamento drastico, diciamo una rinfrescata e una raddrizzata allo scudo.
    Ovviamente voglio vederla prima finita, prima di pagare...

Potenza Reputazione
    18

Rispondo a tutti, il colore è quello originale Piaggio, il giallo della vespa classic PX l'ultimo arcobaleno prima del disco, è un giallo forte, ma delle foto forse sembra ancora più forte.
    Il mio budget per l'incidente era limitato nel senso che non potevo spendere troppo, il carrozziere per la cifra pattuita mi ha fatto, scudo, cassetto, scocche e cambio parafango anteriore, il reso era tutto sano e perfettamente funzionante, non è ne un restauro ne un cambiamento drastico, diciamo una rinfrescata e una raddrizzata allo scudo.
    Ovviamente voglio vederla prima finita, prima di pagare...
    Adesso capisco meglio...be, l'unica perplessità è appunto se e quanto si possa notare la differenza di colore tra quello nuovo e quello un po vecchiotto...Comunque sono ottimista, un buon carrozziere dovrebbe saper come camuffare al meglio l'eventuale differenza. Facci sapere come va a finire, così terremo presente.

Nicola

Potenza Reputazione
    16

Ragazzi sono appena andato a vedere la mia vespa...
    Il colore è molto bello e il lavoro è ben fatto, MA SANTO IDDIO GUARDATE QUANTA DIFFERENZA?!?!?!?!?
    SONO MEZZO DISPERATO...
    DOVE ERA SANA E QUINDI DOVE NON HO AVUTO AIUTI DALL'ASSICURAZIONE E' RIMASTA PIU' CHIARA E DI TANTO A PARER MIO...
    Ora il carrozziere mi ha detto che se proprio voglio ci vogliono altri 300 euro per tunnel, sella, pedana e manubrio...
    MI SA CHE LA TENGO COSI', la uso tutti i giorni e ce ne cresce...
    Magari a settembre la completo...
    pessimismo e fastidio...
    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    adesso capisco meglio...be, l'unica perplessità è appunto se e quanto si possa notare la differenza di colore tra quello nuovo e quello un po vecchiotto...comunque sono ottimista, un buon carrozziere dovrebbe saper come camuffare al meglio l'eventuale differenza. Facci sapere come va a finire, così terremo presente.

Nicola
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Non è che è più chiara, è proprio un'altro giallo completamente!!!!
    Era plausibile comunque che avresti avuto differenze, per il semplice fatto che avresti un colore che ha anni di agenti atmosferici alle spalle, e uno fresco di spruzzata.

Per come la penso io, incompetente il carrozziere che già nel catalizzare il colore non si è accorto della differenza abissale, e stupido anche, perchè in una Vespa perdi più tempo ad incartare per bene tutto il motore, che a sfilare i due perni, sganciare il preselettore e tirarlo giù.
    A dare una carteggiata al tunnel e sottosella ci impiegava mezz'ora, e bastava semplicemente sfumarlo il colore per rendere uniforme la tonalità... Io non mi accollerei un lavoro del genere fatto da un professionista, però sono punti di vista..

Goditela, in caso puoi sempre dire che era una versione particolare bicolor e che ti piace molto, l'hai voluta proprio tu così!
    Ultima modifica di Vespista46; 03-06-13 alle 23:58
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di marcots
    Potenza Reputazione
    17

...
    le cose se vanno fatte vanno fatte bene
    ...
    ricorda!!

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    ricorda!!
    infatti...questa era una tua stessa frase, ma tutti, io per primo ne siamo rimasti perplessi comprendendo successivamente lì tipo di lavoro

il mio ottimismo comunque era a patto che appunto il carrozziere sapesse fare un buon lavoro, cosa che non mi è parso proprio. Tra l'altro anche se ti aveva anticipato di una minima differenza, e qui invece è parecchia, avrebbe dovuto avvisarti subito a verniciatura finita. Ti saresti subito reso conto e magari deciso insieme a lui di proseguire e farla tutta. Troppo facile chiedere ora 300 per farla bene, che deve smontare nuovamente. Almeno prima in parte era già smontata.
    Un grosso MAH.
    Nicola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •