A me hanno detto che i 50ini non li assicurano :/ ed i mezzi di anni devono averne 26.
A me hanno detto che i 50ini non li assicurano :/ ed i mezzi di anni devono averne 26.
[OT]
in effetti le agenzie hanno un margine di discrezionalità nell'accettare questa tipologia di polizze, nel senso che cercano di capire se realmente si tratta di veicolo storico e di collezionista piuttosto di uno che scegli mezzi vetusti per risparmiare sulle tariffe RCA, ne abbiamo discusso anche su VOL. Io l'ho stipulata dal broker di zona, che mi segue anche per le polizze dell'auto, quelle di casa e per il lavoro. Forse è per questo che posso contare sulla sua disponibilità...
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Può essere, io l'helvetia l'ho fatta un mese fa per la prima volta perchè mi sto accingendo a cambiare provincia, e dove vado l'assicurazione è molto più cara, pertanto per mantenere un prezzo adeguato sono passato dall'assicurazione normale ad una storica, aggiungerò la vespa quando scade, ho chiesto per il ciao ma vedi sopra. I 50ini non li assiucurano, quantomeno non li assicurano come storici....
Qua a Verona la Helvetia i 50ini te li assicura come storici se il proprietario ha almeno 25 anni, se il mezzo ha almeno 25 (o 26 non ricordo) anni e se hai un'altra moto almeno 125cc già assicurata come storica.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
infatti: con Helvetia polizza non ti assicurano il 50ino se hai solo quel veicolo, mentre te lo assicurano se lo inserisci in una polizza dove hai già almeno un veicolo storico targato già assicurato e sia il conducente che il motorino hanno più di 25 anni.
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Mirko, scaricati la polizza dal sito dell'Helvetia e vedi che i ciclomotori sono assicurabili, anche se non da soli. Se hai già un mezzo assicurato, devono assicurare anche il ciclomotore! Altrimenti prova a sentire la sede centrale.
https://www.helvetia.com/it/content/..._Ed06-2012.pdf
Ciao, Gino