ragazzi niente da fare, riporto per completezza la risposta avuta dal sempre disponibilissimo Sig. Lari:
"nel confermarle il contenuto del ns. precedente messaggio, teniamo ad informarla che in funzione del telaio veicolo VNX1T * 94xxx * del 1980 non ci è possibile purtroppo risalire al colore originale con il quale il veicolo in oggetto è uscito di fabbrica, in quanto non registrato all’epoca della produzione.
A tale riguardo, le confermiamo che nel 1980, per il mercato italiano i colori impiegati erano quelli che le abbiamo indicato: Biancospino, Nero ed Azzurro-Metallizzato - validi sia per modelli con e senza indicatori di direzione.
Il colore Rosso-Lacca, non era presente nella gamma delle Vespa P 125 X vendute in Italia ed all’estero.
L’unico colore era il Rosso P 2/1 - previsto unicamente per il solo mercato estero.
E’ noto che molte Vespa P 125 X risultano essere state riverniciate, da parte di privati, successivamente alla messa in strada, con colori differenti da quelli con i quali tali modelli venivano commercializzati, ma di questi non abbiamo alcuna traccia.
In conclusione, dato che il mezzo è circolante in Italia, riteniamo che sia sempre meglio, da un punto di vista storico e di autenticità, riverniciare il mezzo in una delle tinte previste all’epoca della produzione per il mercato nazionale."
quindi ciccia
certo che questa cosa è strana forte!!
A questo punto, visto che comunque la vespa dovrà essere iscritta FMI, ho chiesto, ho richieste un parere anche a loro...attendo risposte
Nel frattempo se qualcuno mi volesse indicare immagini di belle px Senza_Frecce in livrea
bianca , nera (sinceramente mai viste), o carta da zucchero gliene sarei grato![]()