Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 178

Discussione: Pulizia per revisione

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Pulizia per revisione

la sostanza non cambia, se puoi comprala
    non so se lo sai, ma esiste un kit con tutte le guarnizioni, risparmi, ce l'hai tutte, e quelle che non usi te le conservi
    è tipo questa Serie guarnizioni motore per VESPA 50 90 125 ET3 - 50 PK S - Carrozzeria 100684040 : Vendita Ricambi e accessori scooter vespa e moto

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

ok ; vedrò di comprarle; ma per adesso metto il pik mastice rosso arextons appostito per motori; dopo posto le foto.

Potenza Reputazione
    14

Ecco il mastice che fà guarnizione plastica che ho usato : DSC00147.jpg ; ho sparso il tutto bene sul bordo e poi ho avvitato il carter ; dopo un paio di minuto sembrava come del silicone (questo resiste fino a 60°) pensi che sia una temperatura sufficente ? Altrimenti quello che resisteva fino 300° costava il doppio ovvero 14 euri.
    Su alcuni siti dicono che è micidiale sui motore come guarnizione.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    la sostanza non cambia, se puoi comprala
    non so se lo sai, ma esiste un kit con tutte le guarnizioni, risparmi, ce l'hai tutte, e quelle che non usi te le conservi
    è tipo questa Serie guarnizioni motore per VESPA 50 90 125 ET3 - 50 PK S - Carrozzeria 100684040 : Vendita Ricambi e accessori scooter vespa e moto
    Che ladri i rivenditori ; pensa io solo 3 guarnizioni le ho pagate 4,75 euro

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Ecco il mastice che fà guarnizione plastica che ho usato : DSC00147.jpg ; ho sparso il tutto bene sul bordo e poi ho avvitato il carter ; dopo un paio di minuto sembrava come del silicone (questo resiste fino a 60°) pensi che sia una temperatura sufficente ? Altrimenti quello che resisteva fino 300° costava il doppio ovvero 14 euri.
    Su alcuni siti dicono che è micidiale sui motore come guarnizione.
    in realtà non la conosco, vedi se ora perde ancora da là (vespa spenta)
    poi se dopo che hai fatto dei giri ti perde vuol dire che non tiene
    Che ladri i rivenditori ; pensa io solo 3 guarnizioni le ho pagate 4,75 euro
    niente di nuovo, sopratutto se non c'è concorrenza i rivenditori fanno i loro porci comodi

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Non è questione. è questione che esistono kit apposta dove hai tutte le guarnizioni.
    è prassi normale che le guarnizioni acquistate singole costino di più. come poi tutte le cose del resto.

hai fatto una porcheria a mettere quel mastice.
    ti voglio poi vedere a levare il coperchio frizione..

scusa ma tutte Ste fisime su quello che può andare bene o male e non fai una revisione al motore?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    14

Bè adesso non perde più , ho controllato; comuqnue non è uno scherzo aprire il motore ; poi chi riesce a fare un buon lavoro in meno di 2 settimane ? In pratica sarebbe impossibile ; per il pik credo che abbia qualità migliori delle guarnizioni di carta ; e comunque non credo sia poi così difficile riaprire il carter quando ce ne sarà bisogno.
    Una volta lo usavano al posto delle guanizioni sulle testate delle auto.

Potenza Reputazione
    36

a te lo credo che non perde..ci mancherebbe..

ripeto,fatto così,è una gran porcheria.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    a te lo credo che non perde..ci mancherebbe..

ripeto,fatto così,è una gran porcheria.
    Si ok ; ma perchè è una gran porcata ; c'è anche un metodo per toglierlo senza che rimanga appiccicato sul motore ; io lo ho seguito ; e devo dire che sono andate via subito ; è rimasto solo intorno/dentro al carter e da fuori non si vede nulla. comunque è più efficacie in quel punto rispetto ad una semplice guarnizione di carta.

: PIK guarnizione liquida Arexons per motori, macchine utensili, condutture idrauliche, contenitori di gas liquido

Tra l'altro adesso ordino tappini portaruota ; set contachilometri ; gommino sportello da 8mm ; e insieme set guarnizioni come quello che mi ha postato albyfenix ; monto sella monoposto a gobba ; coperchio selettore marce per foto inscrizione FMI sincaso volessi inscrivermi l'anno prossimo se verranno applicate limitazioni (ma non credo per adesso) alla circolazione o riduzione bollo etc... (poi rimonto la sella lunga)
    Ultima modifica di valeZX; 08-07-13 alle 08:21

Potenza Reputazione
    14

Per domande più specifiche su inscrizione continuerò su un altra discussione : http://old.vesparesources.com/pratic...tml#post884967
    Ultima modifica di valeZX; 08-07-13 alle 08:30

Potenza Reputazione
    36

Si ok ; ma perchè è una gran porcata ; c'è anche un metodo per toglierlo senza che rimanga appiccicato sul motore ; io lo ho seguito ; e devo dire che sono andate via subito ; è rimasto solo intorno/dentro al carter e da fuori non si vede nulla. comunque è più efficacie in quel punto rispetto ad una semplice guarnizione di carta.

: PIK guarnizione liquida Arexons per motori, macchine utensili, condutture idrauliche, contenitori di gas liquido

Tra l'altro adesso ordino tappini portaruota ; set contachilometri ; gommino sportello da 8mm ; e insieme set guarnizioni come quello che mi ha postato albyfenix ; monto sella monoposto a gobba ; coperchio selettore marce per foto inscrizione FMI sincaso volessi inscrivermi l'anno prossimo se verranno applicate limitazioni (ma non credo per adesso) alla circolazione o riduzione bollo etc... (poi rimonto la sella lunga)
    Bella la presunzione dei sedicenni..

è una porcata perché si usano sempre e solo guarnizioni in carta tra i carter,a maggior ragione in un coperchio.
    il mastice va usato solo se c è un profilo irregolare,allora si,ma si cerca di evitare.
    questo perché chiudono perfettamente,ma di certo non avrai vita facile quando dovrai aprire per revisionare la frizione,che ci scommetto non l hai nemmeno guardata. passi che non apri il motore,ma la frizione..

comunque,quando dovrai aprire per revisionrla mi capirai..

Potenza Reputazione
    14

Bella la presunzione dei sedicenni..

è una porcata perché si usano sempre e solo guarnizioni in carta tra i carter,a maggior ragione in un coperchio.
    il mastice va usato solo se c è un profilo irregolare,allora si,ma si cerca di evitare.
    questo perché chiudono perfettamente,ma di certo non avrai vita facile quando dovrai aprire per revisionare la frizione,che ci scommetto non l hai nemmeno guardata. passi che non apri il motore,ma la frizione..
    comunque,quando dovrai aprire per revisionrla mi capirai..
    Guarda io presuntuoso non lo sono affatto ; anzi quello che mi consigliate voi lo prendo quasi sempre come parola santa... E a differenza di molti miei coetanei rispetto e seguo per la maggior parte delle volte i consigli (anche nella vita quotidiana) di persone più grandi di me se mi danno buoni consigli (certo dopo se uno mi dice buttati da un fosso mica lo faccio...) Però credo che il rispetto debba essere reciproco ; perchè anche se ho 16 anni e ho meno esperienza di vita alle spalle non credo sia giusto che non debba essere rispettato ; perchè mica sono scemo (non parlo di questo caso).

Comunque quando arriverà il set di guarnizioni rimetterò la guarnizione di carta quando ce ne sarà bisogno ; comunque la frizione la ho cambiata l'anno scorso durante il restauro e ho messo quella rinforzata.
    Ultima modifica di valeZX; 08-07-13 alle 13:26

Potenza Reputazione
    36

Vale,non partiamo per la tangente,il mio "presunzione" era riferito al caso attuale, e al fatto che tu mi venga a dire che questo mastice tenga di più di una guarnizione. se un ragazzo più vecchio di te ti dice che quel prodotto non va bene in questo caso specifico un motivo ci sarà,no?

Potenza Reputazione
    14

Vale,non partiamo per la tangente,il mio "presunzione" era riferito al caso attuale, e al fatto che tu mi venga a dire che questo mastice tenga di più di una guarnizione. se un ragazzo più vecchio di te ti dice che quel prodotto non va bene in questo caso specifico un motivo ci sarà,no?
    Che è meglio la guarnizione nel senso che imbratta di meno è verissimo ; ma cosa dovevo fare questi giorni per vedere se perdeva li o da altre parti ? L'unico rivenditore nei paraggi si trova a 20/25 Km di distanza dalla mia città e nemmeno so se le ha. Comunque appena ce ne sarà bisogno metterò la guarnizione apposita.
    Ultima modifica di valeZX; 08-07-13 alle 14:26

Potenza Reputazione
    36

come volevasi dimostrare.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Guarnizione comprata prezzo 2,75 euro ; quella vecchia si era addirittura spezzata...
    Allora il problema dell'olio nero lo ho risolto ; adesso mancava quello di quello più chiaro ; allora credevo che il problema fosse all' interno del tamburo (ho provato a mettere la guarnizione sul tappo dell' olio ma niente) : ecco allora le foto : Allegato 130325 paraolio etc. va tutto bene
    se il paraolio del tuo piatto ganasce è montato come questo in foto è al contrario: la parte "aperta" del paraolio deve guardare il cuscinetto

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se il paraolio del tuo piatto ganasce è montato come questo in foto è al contrario: la parte "aperta" del paraolio deve guardare il cuscinetto
    Sulla foto era smontato e rovesciato ; ma quando lo ho montato lo ho girato nel verso giusto come dici tu.

Potenza Reputazione
    14

Ragazzi le manopole originali per la Special al centro avevano il logo Piaggio giusto ?

Potenza Reputazione
    14

Oggi mi è venuto un dubbio , il contachilometri deve stare così fuori dalla base ? : 2013-07-17 19.55.20.jpg 2013-07-17 19.55.29.jpg

VRista Junior L'avatar di Nikone
    Potenza Reputazione
    12

No , svita la vite di fissaggio , tira la guaina del filo contachilometri della ruota fino a che non và in posizione e poi riavvita la vite
    Ps bella la special biancospino , anche la mia la sto facendo cosi
    Ciao niko

Potenza Reputazione
    14

Grazie per i consigli e per la Special...
    Ultima modifica di valeZX; 17-07-13 alle 20:41

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

il bordoscudo striscia contro il manubrio...

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il bordoscudo striscia contro il manubrio...
    Vedrò di trovare rimedio...

Potenza Reputazione
    14

Ragazzi mi è venuto un dubbio in merito al cassettino porta oggetti , perchè in alcune vespe Fmi o Asi è nero e in altre è grigio , appena uscita di fabbrica e quindi in origine di che colore era ?

Potenza Reputazione
    16

Parli di quello sotto la sella? Quello è grigio, ma nelle foto non si vede

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •