Risultati da 1 a 25 di 178

Discussione: Pulizia per revisione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Re: Pulizia per revisione

Grazie ancora a tutti per i consigli. (vado in garage per il montaggio)

Potenza Reputazione
    14

Ragazzi sono in garage e ho notato una cosa : per la ruota posteriore ho a disposizione 2 cerchi (quello già montato) e quello della ruota di scorta ; il primo montato era originale piaggio ; il secondo no ; tuttavia il primo è piegato appena sul bordo. Quale tra i due montereste ? Quello originale o quello "falso" ma messo meglio ?

Originale : DSC00026.jpg DSC00028.JPG Falso: DSC00027.JPG

Naturalmente cercherò ad addrizzarlo e lo pulirò completamente.

Grazie a tutti in anticipo.

Ecco un altra immagine più precisa. :DSC00026.jpg
    Ultima modifica di valeZX; 20-06-13 alle 15:27

VRista Junior L'avatar di Nikone
    Potenza Reputazione
    13

Dalla foto non riesco molto bene a capire dove é rovinato il cerchio originale , comunque io mi sono accorto di montare un Eschilo non originale che devo dire per ora non mi dato nessun problema , teoricamente non dovrebbe cambiare niente se il cerchio farlocco é di buona fattura ma se vuoi mantenere l'originalità tieni quello Piaggio se non é un danno grave
    ciao niko

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Quella piega la fai ritornare appoggiando su essa la punta di un martello a mò di punzone e menando su questo con altro martello.

I cerchi non originali vanno bene ugualmente, a patto che siano della stessa "pesantezza" dell'originale: ti faccio un esempio: se tu vai adesso da un ricambista e compri un cerchio da 8-10 euro al 99% è un RMS
    Se tu lo metti sulla bilancia pesa il 30% in meno di un originale piaggio

Potenza Reputazione
    14

Grazie per il consiglio sartana 1969 che ho seguito. Tuttavia tra il cerchio e il martello ho messo uno straccio per non rovinare il colore del cerchio.
    Aspettando l'arrivo dei pezzi ho montato i copertoni nuovi Michelin S83 sul cerchio :

Ho preso 2 gomme Michelin ; e due camere d'aria nuove sempre Michelin : DSC00022.JPG
    Ho preso un pò di sapone per piatti (diluito con acqua) e lo ho spalmato sul bordo dei pneumatici.
    A questo punto ho smontato i cerchi che si sono separarti in 4 semi-cerchi ; ho spruzzato dello sgrassatore e ho fatto agire il tutto per circa 10 min.
    Ho risciacquato i cerchi e ho passato un vecchio prodotto per cerchi dell' amway che mi ha consigliato mio padre dicendo che è ottimo anche se ormai non si trova più.
    Ho quindi gonfiato le camere d'aria giusto per dare la forma circolare ; e ho fatto passare la valvola nel verso giusto.
    A questo punto ho montato i due semicerchi.
    Naturalmente ho fatto il tutto con l'aiuto di mio padre.
    In pratica ho applicato il metodo che mi avete consigliato.

Ecco il risultato : DSC00029.JPG DSC00030.JPG Ed eccolo montato : DSC00033.JPG

Per i cerchi dovrò pulirli ancora meglio ; ma adesso penso prima al montaggio degli altri pezzi.

Il cerchio di scorta "falso" era stato comprato appena comprata la Vespa dal concessionario nel 1978 ; quindi non credo sia cinese (pesava quasi uguale) ; ma ho preferito rimontare quello originale.

Credo che se questa sera arriveranno i pezzi la Vespa domani sera sarà quasi pronta (mancheranno piccoli particolari).
    Ultima modifica di valeZX; 21-06-13 alle 09:36

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Ottimo lavoro

Potenza Reputazione
    14

Grazie ; una domanda : questo collettore va bene per la 50 Special ? : http://www.scootervintage.it/index.p...emart&Itemid=1
    Ultima modifica di valeZX; 21-06-13 alle 13:42

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •