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Discussione: Pulizia per revisione

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Pulizia per revisione

    E quello che non riesco a capire bene ; ma non sembrerebbe che provenga all' interno del carter giusto sartana ?

    Più tardi la chino da una parte e cerco di capire da dove esce.
    Ultima modifica di valeZX; 03-07-13 alle 09:09

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Pulizia per revisione

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    E quello che non riesco a capire bene ; ma non sembrerebbe che provenga all' interno del carter giusto sartana ?

    Più tardi la chino da una parte e cerco di capire da dove esce.

    Sembra olio bruciato, quindi o è dal cilindro (sfiati della testa, colata dallo scarico (anche se in quest'ultimo caso la strada non sarebbe quella)) oppure, e in tal caso bruciato non è ma solo molto vecchio) dal carterino frizione.

    Al tatto la consistenza com'è? Come l'olio motore? (piuttosto denso) Meno viscoso?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Pulizia per revisione

    ciao ricordo che avevi detto che non avevi messo la guarnizione nel collettore di scarico perchè i prigionieri erano troppo corti
    se ancora non l'hai messa la perdita viene da lì

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Pulizia per revisione

    Ragazzi forse ho scoperto da dove viene anche grazie al vostro aiuto : DSC00075.jpg credo scenda da qui e poi vada giù ; perchè la guarnizione che ho rimesso è ancora quella vecchia. Per voi può essere ?

    Al tatto la consistenza com'è? Come l'olio motore? (piuttosto denso) Meno viscoso?
    Un pò si ; fra poco controllerò meglio.

    Intanto vi mostro la Vespa adesso ; prima della pulizia che non farò prima di sistemare la perdita d'olio ; che ne dite (la scritta sembra storta ma è dritta) ?
    DSC00074.jpg DSC00077.jpg

    Un altra chicca i tappi del tunnel dove va messo il porta ruota sono neri o grigi ?
    Ultima modifica di valeZX; 03-07-13 alle 11:13

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Pulizia per revisione

    Nessuno sa aiutarmi ? Ve lo chiedo un pò di fretta in modo che se fosse veramente li il problema mi "mobiliterei" per acquistare guarnizioni e tappi porta ruota.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Pulizia per revisione

    Diamine ; ho capito che non siamo su un call center ; però se magari ad una persona in difficoltà cercate di aiutarla non è che succede chissà cosa ; io per lo meno se qualcuno è in difficoltà e io credo di sapere aiutarlo lo faccio subito ; non so voi ; io credo che su un forum ci si deve aiutare.

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Pulizia per revisione

    Magari nonostante la crisi c'è ancora qualcuno che lavora e che non ha tempo di stare dietro al forum..ti sei mai posto tale domanda?
    I tappi originali per coprire i fori del porta ruota di scorta sono di colore beige/panna, oramai sostituiti da quelli grigi dei ricambi aftermarket.
    La perdita è alla base del collettore di aspirazione, diciamo che un 80% potrebbe essere imputabile alla guarnizione che non hai cambiato, l'altro 20% al collettore difettoso; cambia prima la guarnizione e metti un po di ermetico e vedi se risolvi così.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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