E quello che non riesco a capire bene; ma non sembrerebbe che provenga all' interno del carter giusto sartana ?
Più tardi la chino da una parte e cerco di capire da dove esce.
E quello che non riesco a capire bene; ma non sembrerebbe che provenga all' interno del carter giusto sartana ?
Più tardi la chino da una parte e cerco di capire da dove esce.
Ultima modifica di valeZX; 03-07-13 alle 09:09
Sembra olio bruciato, quindi o è dal cilindro (sfiati della testa, colata dallo scarico (anche se in quest'ultimo caso la strada non sarebbe quella)) oppure, e in tal caso bruciato non è ma solo molto vecchio) dal carterino frizione.
Al tatto la consistenza com'è? Come l'olio motore? (piuttosto denso) Meno viscoso?
ciao ricordo che avevi detto che non avevi messo la guarnizione nel collettore di scarico perchè i prigionieri erano troppo corti
se ancora non l'hai messa la perdita viene da lì
Ragazzi forse ho scoperto da dove viene anche grazie al vostro aiuto : DSC00075.jpg credo scenda da qui e poi vada giù ; perchè la guarnizione che ho rimesso è ancora quella vecchia. Per voi può essere ?
Un pò si ; fra poco controllerò meglio.Al tatto la consistenza com'è? Come l'olio motore? (piuttosto denso) Meno viscoso?
Intanto vi mostro la Vespa adesso ; prima della pulizia che non farò prima di sistemare la perdita d'olio ; che ne dite (la scritta sembra storta ma è dritta) ?
DSC00074.jpg DSC00077.jpg
Un altra chicca i tappi del tunnel dove va messo il porta ruota sono neri o grigi ?
Ultima modifica di valeZX; 03-07-13 alle 11:13
Nessuno sa aiutarmi ? Ve lo chiedo un pò di fretta in modo che se fosse veramente li il problema mi "mobiliterei" per acquistare guarnizioni e tappi porta ruota.![]()
Diamine ; ho capito che non siamo su un call center ; però se magari ad una persona in difficoltà cercate di aiutarla non è che succede chissà cosa ; io per lo meno se qualcuno è in difficoltà e io credo di sapere aiutarlo lo faccio subito ; non so voi ; io credo che su un forum ci si deve aiutare.![]()
![]()
Magari nonostante la crisi c'è ancora qualcuno che lavora e che non ha tempo di stare dietro al forum..ti sei mai posto tale domanda?
I tappi originali per coprire i fori del porta ruota di scorta sono di colore beige/panna, oramai sostituiti da quelli grigi dei ricambi aftermarket.
La perdita è alla base del collettore di aspirazione, diciamo che un 80% potrebbe essere imputabile alla guarnizione che non hai cambiato, l'altro 20% al collettore difettoso; cambia prima la guarnizione e metti un po di ermetico e vedi se risolvi così.