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Discussione: Pulizia per revisione

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Pulizia per revisione

    il minimo è molto buono, dovresti provare a sgasare per vedere se prende bene i giri e scende regolarmente
    anche il colore della candela è buono, ma evita le ngk, alcune sono fallate e danno problemi con l'accensione a puntine
    io uso una champion l86c da 2 anni e finora nessun problema

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Pulizia per revisione

    Anche io ho sentito che ne NGK danno problemi ; ma sulla mia Vespa non hanno mai dato problemi... vorrà dire che quando non va più comprerò le champion (tra l'altro ne ho una di scorta sempre NGK).

    Questa guarnizione va bene ? : http://www.ilnidodellevespe.com/index.php? page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&prod uct_id=2786&category_id=38&option=com_virtuemart&I temid=64 il buco centrale non è diverso a seconda se è 16/10 16/16 o 19/19 ?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Pulizia per revisione

    no è uguale, ma la prendi in città vero?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Pulizia per revisione

    Ragazzi ecco qua il video minimo+accelerazione : http://www.youtube.com/watch?v=0puz6...ature=youtu.be (con le cuffie si sente meglio e pare più vero il suono)

    Tra l'altro in fondo al cavo del contachilometri manca un pezzo ; potete indicarmi quale è ? :DSC00099.jpg
    Sono sceso e ha fatto un altra goccia ; ma questa volta più chiara : DSC00107.JPG sto pensando che il problema sia all interno del carter ; forse il cambio?
    Forse l'o-ring? Forse troppo olio che lo butta fuori ? Mamma non si finisce più. Il problema è grave ?
    Ultima modifica di valeZX; 04-07-13 alle 11:40

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Pulizia per revisione

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Ragazzi ecco qua il video minimo+accelerazione : Vespa 50 Special - YouTube (con le cuffie si sente meglio e pare più vero il suono)

    Tra l'altro in fondo al cavo del contachilometri manca un pezzo ; potete indicarmi quale è ? :DSC00099.jpg
    Sono sceso e ha fatto un altra goccia ; ma questa volta più chiara : DSC00107.JPG sto pensando che il problema sia all interno del carter ; forse il cambio?
    Forse l'o-ring? Forse troppo olio che lo butta fuori ? Mamma non si finisce più. Il problema è grave ?
    Carter e preselettore erano tutti puliti
    o li avevi appena puliti o non perdono

    Se ti manca quel pezzo di corda del contakm e il contakm è montato, hai la corda rotta!!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Pulizia per revisione

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Carter e preselettore erano tutti puliti
    o li avevi appena puliti o non perdono

    Se ti manca quel pezzo di corda del contakm e il contakm è montato, hai la corda rotta!!!
    Puoi postare le foto che ho messo che non trovo del carter e preselettore ?
    La corda a infilo dentro l'alloggio e il conta chilometri funziona ; ma ad ogni buchetta sballa ; li ho avevo tirato fuori per far vedere cosa mancava a voi.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Pulizia per revisione

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Puoi postare le foto che ho messo che non trovo del carter e preselettore ?
    La corda a infilo dentro l'alloggio e il conta chilometri funziona ; ma ad ogni buchetta sballa ; li ho avevo tirato fuori per far vedere cosa mancava a voi.
    Da come hai scritto nel file "PEZZO CHE MANCA" è il pezzo di corda
    Se invece è come in foto va bene così.

    Ma, scusa, un esploso della vespa, sezione download, è disponibile: scaricalo e guardatelo

    Se ti sballa possono essere:
    l'ingranaggio, formato da due viti senza fine, nel mozzo ruota,
    curda guaina troppo accentuata
    corda che gira dura
    contakm da revisionare

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Pulizia per revisione

    Sono tornato ; metto le foto fatte in questo momento senza aver pulito niente da ieri pomeriggio : DSC00108.jpg DSC00110.jpg DSC00114.jpg DSC00116.jpg DSC00117.jpg DSC00119.jpg

    Adesso riuscite a capire di più ?

    Se vi servono altre foto ditemi pure dove...
    Ultima modifica di valeZX; 04-07-13 alle 12:15

  9. #9
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    Re: Pulizia per revisione

    Per la perdita, hai controllato se il selettore marce non avesse troppo gioco sulla sede? Hai messo l'oring nuovo?
    Per l'olio se lo hai portato a livello o comunque ne hai messo 250/280gr, non ci sono problemi.

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Pulizia per revisione

    Guarda l'olio non so proprio quanto ce ne sia ; perchè lo aveva fatto il meccanico ; l'o-ring è ancora il suo originale ; e il selettore marce ha pochissimo gioco (per selettore intendi quello sul manubrio giusto) ? Sincaso cosa potrebbe essere , il cambio? al più presto faccio altre foto per capire meglio ; ma una goccia al giorno è così grave ?

    A smontare i carter non è un lavoro da 2 minuti e poi ne io ne mio padre lo abbiamo mai fatto ; quando è stato aperto dal mecca sembrava tutto ok e non abbiamo cambiato niente.

    Scendo giù per fare altre foto.

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