in un qualsiasi negozio che vende pezzi di ricambio per moto, motorini, vespe, o anche nei centri piaggio
in un qualsiasi negozio che vende pezzi di ricambio per moto, motorini, vespe, o anche nei centri piaggio
Speriamo ti trovarla...
Non vedo l'ora di far ripartire la mia Specialina come si deve e girarci... ma prima devo fare tutto con calma.![]()
Ultima modifica di valeZX; 05-07-13 alle 14:25
Guarnizione comprata prezzo 2,75 euro; quella vecchia si era addirittura spezzata...
Allora il problema dell'olio nero lo ho risolto ; adesso mancava quello di quello più chiaro ; allora credevo che il problema fosse all' interno del tamburo (ho provato a mettere la guarnizione sul tappo dell' olio ma niente) : ecco allora le foto : DSC00138.jpg DSC00140.jpg DSC00141.jpg DSC00143.jpg paraolio etc. va tutto bene ? Inoltre mancava anche una guarnizione dalla terza foto e li sulla foto è ascitto ; perchè dopo lo avevo pulito e misà che perdeva proprio da li. : DSC00144.jpg
Non so più cosa fare ; un problema è risolto ; ma l'altro ? Aiuto veramente il carter frizione è la prima volta che lo smonto io (la prima lo aveva fatto il meccanico 6/7 anni fà) prima di restaurarla.![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di valeZX; 05-07-13 alle 18:18
Ragazzi cosa mi consigliate di fare ?
Certo che questo "meccanico" dovrebbe proprio ritararsi dal lavoro, una guarnizione non l'ha messa, addirittura i prigionieri di scarico al contrario, spero davvero non ti abbia messo mano all'interno del motore...
Il fatto è che il problema principale è identificare la perdita (che non è semplice perchè si imbratta tutto), ma una volta trovata la fonte si agisce
Metti quella guarnizione che effettivamente manca e vediamo se si risolve tutto
Se dopo aver messo la guarnizione non risolvi allora pulisci tutto bene, metti la vespa in piedi con un giornale o dello scottex sotto, aspetta qualche ora e vedi il punto più in alto che è bagnato
Ultima modifica di Albyfenix; 05-07-13 alle 19:15
No ; per fortuna i carter li ha aperti ; ma non li ha toccati dicendo che andava tutto bene (ero presente anche io quanto li ha aperti e richiusi) ; comunque il meccanico ti posso dire che non è male , nel senso che di motori ne capisce (anche se non troppo); ma i lavori li fa di fretta ; (pensa che gli ho dovuto dire di mettere la guarnizione anche dal carterino) ; comunque dopo aver visto come mi ha conciato la Vespa ; meglio che li faccio io i lavori oppure se proprio non ci riesco la porto da un amico conoscente meccanico che ha restaurato vespe tra cui un Gs 150 prendeno la targa oro (anche lui però non scherza sui prezzi)...
Comunque speriamo che sia li ; altrimenti ci sono rimasti i carter ; ma speriamo di no ; almeno non credo...
Se non si risolve faccio come dici tu ; pulisco la rimetto in piedi aspetto qualche ora e vedo dove sia il problema perchè prima tra l'olio nero e quello più chiaro si miaschiava tutto e non si capiva niente da dove veniva ; fortuna che un problema è risolto.
Potresti mostrarmi che tipo di guarnizione ci và li ?
A proposito i freni stanno a posto o c'è qualche lavoro da fare ?
Ultima modifica di valeZX; 05-07-13 alle 19:32
Anchio l'anno scorso avevo una perdita d'olio, sono andato da un meccanico "che di vespe ne sa" mi avevano detto -> 30€ per mettere il tappo dell'olio più grande (quindi ha anche allargato la sede) e il problema non l'ha risolto
voleva mettere dell'acciaio liquido tra i due carter, l'ho mandato al diavolo, la perdita poi era nel selettore delle marce, altro che acciao liquido
Per cui la morale è o conosci veramente bene da chi porti la vespa o fai tutto da te, che oltre a fare bene poi ti senti anche gratificato
La guarnizione è questa http://gambinomoto.com/magento/media...p144210009.jpg
Per i freni: ad occhio sembrano buoni, ma se hai un po' di tempo da perdere (magari in futuro) leggi qui http://old.vesparesources.com/discus...fischiano.html
p.s. da quanto tempo non si aprivano i carter? Perchè se sono trascorsi degli annetti di solito si cambiano paraoli e cuscinetti per non dover aprire il motore per parecchio tempo
In pratica il carter non sia apriva dal 1978 ; ovvero dall'anno in cui è stata costruita la Vespa
Una domanda dalla tua i carter sono mai stati aperti ?
Ultima modifica di valeZX; 05-07-13 alle 20:01
Ragazzi le manopole originali per la Special al centro avevano il logo Piaggio giusto ?
Oggi mi è venuto un dubbio , il contachilometri deve stare così fuori dalla base ? : 2013-07-17 19.55.20.jpg 2013-07-17 19.55.29.jpg