Checchè se ne dica io con il p125x a puntine non ho mai avuto problemi. A parte quando si è rotta la bobina, si è crepata ed entrava l'acqua quando pioveva forte

Se sei sicuro che il problema sia elettrico e non di carburazione io ricomincerei da capo.
Le puntine nuove sfiammano un po, secondo me perchè hanno il diametro dei contatti più piccolo di quelle che facevano 30anni fa, ed i condensatori qualcuno dice che non durino, io quando le ho cambiate ho comprato subito un condensatore e le puntine di scorta ma in 10mila km non le ho mai usate, quindi i casi sono due, o io sono particolarmente fortunato (cosa che escluderei a priori) oppre chi ha dei problemi è perchè sbaglia qualcosa in fase di montaggio/regolazione.

I fili dello statore io li cambierei, quando ho smontato il mio statore (che funzionava alla grande) li ho trovati tutti cotti che si sbriciolavano, ed il rame era tutto ossidato, coprire tutto con del termorestringente secondo me non è un buon affare.

Prova a cambiare anche la bobina ed il cavo della candela, non è detto che il problema non sia lì.
Inoltre verifica anche tutto l'impianto, basta un cavo un po spellato che fa un po massa nel telaio e ti spegne la vespa io ci ho messo quasi un anno a capire che mi si fulminava la lampada del faro perchè c'era qualcosa che non andava nel devio-luci al manubrio.