Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbio getti

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Dubbio getti

Ciao
    ieri il meccanico mi ha consegnato la Vespa Px125E ,perchè glie l'avevo portata per farmi svuotare la marmitta...
    Gli ho chiesto cosa avesse fatto e ha detto che ha tolto metà paratia(intendo la lamiera in cui ci sono i fori) e ha fatti dei forellini sul cono piccolino interno dello scarico.
    Ora tornando a casa ho visto che la Vespa fa leggermente più rumore ma è un rumore sportivo, ora sembra una 124 Sport xD , a livello di prestazione è migliorata di qualche buon punto, ma mi chiedo dovrei rivedere i getti? Come?
    Grazie in anticipo

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Dubbio getti

Si, dovresti controllare la carburazione e verificare se è necessario aumentare il getto del max di due punti.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Ok, che getto dovrei mettere? Ho un PX125E originale, come faccio a controllare se è necessario aumentare il getto?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Controlla la colonna, dovresti avere un 98 di max, ma devi controllare. Pulisci la candela e dopo un po' fai una tirata in terza e controlla il colore della candela che dev'essere un bel nocciola. Inoltre se è magra potrebbe scoppiettare in rilascio oppure tirare indietro al max. Se non sei praticissimo, senti cosa dice il tuo meccanico, in fondo ti ha fatto il lavoro; probabilmente non è necessario altrimenti ti avrebbe suggerito di cambiare la carburazione, comunque chiedere non costa nulla.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •