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Discussione: Elaborazione spinta senza tagliare la vespa

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Scania 420
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    Elaborazione spinta senza tagliare la vespa

    Ciao, è da un po di tempo che non mi faccio sentire su questo forum (preferisco andare in giro con la vespa ).
    Vorrei elaborare la mia PK XL Rush e montare su un corsa lunga. Ero indeciso tra il 150 falc e il 150 zirri.
    La domanda è questa: se li monto dritti devo tagliare la parte sx sotto lo sportellino dove va fissata la ruota di scorta altrimenti non ci sta l'espansione dedicata. Ma se invece li monto girati... ci dovrebbe stare tutto senza tagliare la pedana per far passare la marmitta giusto?

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Elaborazione spinta senza tagliare la vespa

    Ciao se li monti dritti cosi a grandi linee oltre dover eliminare una parte della zona dove va la ruota di scorta,mi sa che devi lavorare anche un po' la lamiera del pozzetto dove va il carburatore,oppure modificare il collettore stesso.se li monti girati,io non metterei la mano sul fuoco che la marmitta esca con un giro che non interferisce con parti di bandone o pedana,magari anche li cè da tirare via qualche cm.
    Tanto per capire meglio parli di alimentazione al carter o al cilindro

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Scania 420
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    Re: Elaborazione spinta senza tagliare la vespa

    Ciao, sono orientato verso un aspirazione al carter (anche qua indeciso tra lamellare e valvola). Più che lavorare il pozzetto sarà più probabile che io modifichi il collettore.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Re: Elaborazione spinta senza tagliare la vespa

    Ciao,quale cilindro vorresti montare? Il D60 quattrini oppure il 60x51 o i normali 57x51?

    Con il pk devi tagliare ed inclinare il collettore per farlo entrare correttamente nel pozzetto del Pk che è più piccolo degli alti.
    Ho visto alcuni falc montati girati e su telaio 50special/R/L devi tagliare 15cm di pedana per fa passare l'espansione. Sui telai pk non saprei.
    Io lo monterei dritto tagliando la paratia interna,lavorerai anche meglio

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Scania 420
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    Re: Elaborazione spinta senza tagliare la vespa

    Ciao, avrei intenzione di montare il 60x51 (falc o zirri/quattrini) ma da qualche ho letto che sono poco gestibili per uso stradale quindi potrei passare ai d57. Adesso ogni ragionamento lo faccio in d60. Se lo montassi dritto non esistono marmitte che passano dietro all'ammortizzatore (capisco che la paratia è in mezzo alle balle, ma se in futuro volessi montare la ruota di scorta poi potrei farlo)?
    Ultima modifica di Scania 420; 05-06-13 alle 20:12

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Re: Elaborazione spinta senza tagliare la vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Scania 420 Visualizza Messaggio
    Ciao, avrei intenzione di montare il 60x51 ma da qualche ho letto che sono poco gestibili per uso stradale quindi potrei passare ai d57. Adesso ogni ragionamento lo faccio in d60. Se lo montassi dritto non esistono marmitte che passano dietro all'ammortizzatore (capisco che la paratia è in mezzo alle balle, ma se in futuro volessi montare la ruota di scorta poi potrei farlo)?
    Che io sappia non esistono in commercio,potresti sentire direttamente Lauro oppure i vari marmittari (Marri,R5nic,ecc,,) se ti fanno una marmitta su misura.
    Sul web ogni pk che ho visto era senza paratia

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Scania 420
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    Re: Elaborazione spinta senza tagliare la vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Che io sappia non esistono in commercio[...]
    Sul web ogni pk che ho visto era senza paratia
    Cazzarola la risposta che non avrei mai voluto sentire... Comunque venerdì vado da Lauro per capire bene l'entità dei lavori e se ne vale veramente la pena oppure se basta un 130 polini e la proma per pk.

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