in caso ci fosse ancora vita sul pianeta vesparesources , aggiorno.... dopo molto tempo lavori in corso..forcella ripulita , sgrassata e trattata col ferox della arexons , un convertiruggine , nei punti dove ritenevo necesario , specie vicino l'attacco ammortizzatore , ci ho messo un po a pulire tutto , l'intera forcella era stata verniciata di uno strano grigio a pennello. carteggiato anche le zone trattate col ferox (che diventano viola) e verniciata con zincante su più mani , cuscinetti e rulliere sembrano ok così come il paraolio e addirittura i gommini dell'ammo , nonostante gli oltre quarant'anni sono buoni. l'ammortizzatore invece è completamente finito ma si cambia con pochi soldi. ora devo comprare l'ingranaggio (o meglio gli ingranaggi) del contakm , montarli , mettere cordina e ovviamente tachimetro e ci siamo...cavo e guaina freno nuove , tamburo e ganasce piaggio dell'epoca ripuliti e carteggiati , grasso dove serve , e la forcella è bella che pronta. la pedana invece , nel punto dove era rialzata l'ho saldata....si era staccata la barra di rinforzo sottostante. adesso c'è lavoro di lattoneria da fare , poco ma c'è , mi costruiro' una dima con un tondino per ribattere tutto il bordo che sta spiegazzato in più punti , poi giù di cartavetrata e stucco dove serve. comprato oggi , è stucco all'alluminio. è adatto? segiranno foto , ammesso che riesca a caricarle , anche dell'allarme che sto adattando alla mia nonnetta , un'allarme completamente invisibile con anche il telecomandino
con la speranza che qualcuno veda...buona vespa a tutti...
p.s. questo sarebbe il cosetto dove andranno i due interruttori , uno dell'allarme e uno dell'accensione della vespa , al posto della chiave che non esiste sul modello in questione , più la pila da nove volt per l'allarme. se riesco ci metto anche un porta fusibile cilindrico di quelli che si avvitano...il tutto andrà sotto la sella , sotto i due perni di fissaggio anteriori fra scocca e portaoggetti