Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Guaina termorestringente dove?
La crestina deve aderire senza lasciare spazi sul parafango. Se resta uno spazio, c'è qualcosa che non va.
Non ho foto per ciò che chiedi, ma una domanda te la faccio: se la tua vespa è nata senza rinforzo, perchè metterlo?
Un restauro, non prevede migliorie del telaio. Le differenze tra una serie e le successive, devono rimanere.
Già tu stai snaturando sta povera vespetta montando un motore elaborato e non me ne spiego il motivo, a meno chè tu non voglia farci le gare. Non bastava un semplice 75 cc, giusto per darle un pizzichino di brio in più?
Per le gare, non ti basta l'HP?
la guaina termorestringente starà sui cavi sotto lo statore...saldati direttamente dall'inizio e risaldati dopo ad altri cavi più lunghi dello stesso colore per fare il collegamento alla bobina a.t. , per la quale dovro' fare una staffa anche. la guaina termorestringente sta sulle seconde saldature , per fare un lavoro pulito.

il rinforzo glielo voglio mettere perchè , si non è originale , ma secondo me è una mancanza , difatti è stato aggiunto dopo , anche con i 50cc originali dopo tanti anni la lamiera si segna , è piuttosto esile. la mia è sempre stata 50 , eppure i segni ce li ha , ho dovuto dare qualche puntino di saldatura in tre quattro punti , nonostante le condizioni ottime del telaio. se intendi una vespa da museo la sto snaturando si , ma se intendi una vespa da usare per fare km , per me è una cosa necessaria per preservarla

il 130 sempre perchè facendo molta strada col 75...sono troppo lento...che devo fa so giovane...un DR sarà tutto , abbianto al 19\19 e il padellino...qualcosa di estremamente pacato , voglio solo la coppia del 130 , per il resto non intendo farci gare , ci tengo davvero tanto a questo gioiellino. rinforzo a parte è , come uso di solito , tutto reversibile , e il telaio avrà oltretutto i suoi bei dettagli originali , a cominciare dalle manopole logo esagonale bianche che costano ben 20 euro.

grazie dei consigli caro , spero non sia problematica della guaina termorestringente la sotto , se si provvedo subito. l'accensione 6v a puntine mi piace e tanto pure...ma fa davvero poca luce porca zozza...la sera uscire fuori paese così è pericoloso...
il parafango purtroppo avrà ricevuto qualche bella botta , altrimenti non mi spiego sta cosa...mi armo di pazienza e piano piano lo rimando...