Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: inizio di un lento restauro...vespa 50R , 1971

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #30
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: inizio di un lento restauro...vespa 50R , 1971

    Dopo molti mesi di assenza la Vespetta l'ho finita. A parte qualche giretto qua intorno non ha camminato proprio. ci sono molti dettagli da sistemare ancora ma è venuta uno splendore. Alla fine non ho optato più per il giallo positano. Questo è sempre un giallo piaggio , ma non il positano...ne texas ne cromo...solo giallo si chiamava sul catalogo. a me piace moltissimo così , con i cerchi della novanta e i tamburi originali , le manca ancora il bordo scudo , per il quale ho bisogno per forza del suo attrezzo , a mano è impossibile da montare.....le sto preparando anche un portapacchi completamente artigianale a partire da tubi di acciaio di 1mm , sto giocando un po con la saldatrice. Poi le manca una sella nuova perchè questa internamente è sfondata e non ha serratura e sono a cavallo.

    Il motore con il 130DR , il volano pk125 con l'accensione elettronica , la 27 e il carburatore 24 , abbinato al suo padellino rivisto internamente è ovviamente molto elastico , non va particolarmente forte ma ha una gran bella coppia , riesce a mangiarsi la quarta anche spalancando completamente ai 45 all'ora , il volano pesante spalma la coppia ed è molto divertente e godibile come erogazione. dopo il collaudo la devo provare con la proma a cannone. come consumi mi sembra anche molto buono.

    Non è una vespa da museo , non è una vespa da puristi e sarà diversa da tutte le altre restaurate e impeccabili , bellissime ma per carità tutte uguali. Questa invece è la mia R , la vespa che ho restaurato tutto solo con le mie mani e coi miei soldi e a me piace moltissimo così. La vespa deve essere come la vuole il suo padrone! Buon vespaggio a tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •